Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino

Fondazionesergioperlamusica.it Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino Image
Ben prima della luce, a un decimillesimo di secondo dal Big Bang, i neutrini sono apparsi nell'universo. Dopo un secondo il brodo primordiale si era raffreddato abbastanza da consentire loro di muoversi liberi e ancora oggi, dopo quasi quattordici miliardi di anni, sono numerosissimi. Ma che cosa sono i neutrini? Elusivi come fantasmi, camaleontici, viaggiano indenni attraverso la materia arrivando dritti sino a noi dagli angoli più remoti e nascosti dell'universo. Per saperne di più seguiremo i fisici che li studiano in laboratori sotterranei o in luoghi estremi come i ghiacciai polari o le profondità marine.

Leggi il libro Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Lucia Votano!

Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino.pdf
Lucia Votano

Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino, Libro di Lucia Votano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Città della scienza, brossura, data pubblicazione aprile 2015, 9788843075188.

"Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino" di Lucia Votano Il sisgmografo, inventato all'inizio del diciottesimo secolo dall'abate francese Jean de Hautefeuille, è stato lo strumento principe della geofisica, il nostro Virgilio nella perlustrazione di ciò che sta sotto i nostri piedi.

Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite
Ballo excelsior
Passioni olandesi
Musica e utopia. La filosofia della musica di Ernst Bloch