Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino

Fondazionesergioperlamusica.it Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino Image
Ben prima della luce, a un decimillesimo di secondo dal Big Bang, i neutrini sono apparsi nell'universo. Dopo un secondo il brodo primordiale si era raffreddato abbastanza da consentire loro di muoversi liberi e ancora oggi, dopo quasi quattordici miliardi di anni, sono numerosissimi. Ma che cosa sono i neutrini? Elusivi come fantasmi, camaleontici, viaggiano indenni attraverso la materia arrivando dritti sino a noi dagli angoli più remoti e nascosti dell'universo. Per saperne di più seguiremo i fisici che li studiano in laboratori sotterranei o in luoghi estremi come i ghiacciai polari o le profondità marine.

Abbiamo conservato per te il libro Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino dell'autore Lucia Votano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino.pdf
Lucia Votano

Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino è un libro scritto da Lucia Votano pubblicato da Carocci nella collana Città della scienza

Un dono inaspettato
La porta sull'invisibile
Tartufo
Storie non solo cliniche
La casta. Perché i politici italiani continuano a essere intoccabili
Quando il cielo si divide
Lettera alla tua famiglia
Il principe Caspian
Il mio villaggio. Dieci racconti gandriesi
Il chirurgo
La base spirituale della vera prosperità. Come vivere immersi in un flusso positivo di risorse, eventi e relazioni
Igiene, epidemiologia e organizzazione sanitaria orientate per problemi
Magasin général. Vol. 5: Nostra Signora dei laghi.
Gli occhi di Cécile
L' attività medica di équipe tra affidamento ed obblighi di controllo reciproco. L'obbligo di vigilare come regola cautelare
Non ti muovere
Musica a scuola e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)