Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino

Fondazionesergioperlamusica.it Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino Image
DESCRIZIONE
Ben prima della luce, a un decimillesimo di secondo dal Big Bang, i neutrini sono apparsi nell'universo. Dopo un secondo il brodo primordiale si era raffreddato abbastanza da consentire loro di muoversi liberi e ancora oggi, dopo quasi quattordici miliardi di anni, sono numerosissimi. Ma che cosa sono i neutrini? Elusivi come fantasmi, camaleontici, viaggiano indenni attraverso la materia arrivando dritti sino a noi dagli angoli più remoti e nascosti dell'universo. Per saperne di più seguiremo i fisici che li studiano in laboratori sotterranei o in luoghi estremi come i ghiacciai polari o le profondità marine.

Scarica l'e-book Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino in formato pdf. L'autore del libro è Lucia Votano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il fantasma dell'universo. Che cos'è il neutrino.pdf
AUTORE
Lucia Votano
DIMENSIONE
10,53 MB
SCARICARE LEGGI

Dopo aver letto il libro Il fantasma dell'universo.Che cos'è il neutrino di Lucia Votano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

"L'incredibile neutrino" è uno dei quattro percorsi che la Redazione ha dedicato ad una delle particelle più elusive presenti nel Modello Standard della Fisica delle Particelle elementari. Il numero dei percorsi dedicati è di per sé indicazione dell'interesse ed attenzione che la comunità dei fisici sta dedicando a questa "trottola fatta di niente".

LIBRI CORRELATI
Questione di fiuto
I giorni chiari
Venus in love. Vol. 10
Il vento nel vigneto
Cinque uomini che mi hanno spezzato il cuore
La Iulia
Colori in pista! Blaze e le mega macchine
«Drafting» e procedimento legislativo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti
Zucchero alla vaniglia
La vita delle immagini
Relazioni oggettuali. Teoria e trattamento
I Saurini. Libro puzzle
La splendida. Venezia 1499-1509
Annali della Facoltà di scienze della formazione dell'Università di Macerata (2009-2010) vol. 42-43
Dovrei essere fumo
La gioia della nascita