La governante e altri problemi domestici

Fondazionesergioperlamusica.it La governante e altri problemi domestici Image
Come coniugare le esigenze femminili con l'impegno domestico? Come poter amare, pensare, fare il proprio lavoro, essere indipendenti se ogni giorno, tutti i giorni, bisogna organizzare e far funzionare la vita domestica? Questi deliziosi racconti, lievi e ironici, offrono una serie di soluzioni possibili, rivoluzionarie quando furono scritte, interessanti e curiose oggi. In alcuni, uomini quasi troppo-perfetti-per-essere-veri trovano soluzioni fantasiose ed efficaci per liberare le loro compagne da noiose incombenze; in altri, le donne si organizzano e ottengono l'indipendenza economica, la libertà di poter continuare il proprio lavoro nonostante siano diventate madri o mogli. Charlotte Perkins Gilman riesce a mostrare con leggerezza e ironia il senso di frustrazione e soffocamento che provano le donne in un mondo dominato dagli uomini e indica come, con relativa facilità, le donne possono trovare il benessere mentale e spirituale.

Leggi il libro La governante e altri problemi domestici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Charlotte Perkins Gilman!

La governante e altri problemi domestici.pdf
Charlotte Perkins Gilman

La La governante e altri problemi domestici è un libro di Perkins Gilman Charlotte , pubblicato da Astoria nella sezione ad un prezzo di copertina di € 9,00 - 9788896919033

La governante e altri problemi domestici di Charlotte Perkins Gilman

Intrigo internazionale. Pop, chic, spie degli anni settanta
Manuale di autodifesa dall'inquinamento elettromagnetico. Consigli pratici ed utili nell'uso quotidiano delle tecnologie
Matematica, mio terrore. Alla scoperta del lato umano della matematica
La scienza della fantascienza
La razionalità in medicina. Gestire la mente nella pratica clinica
Il mio infinito. Dio, la vita e l'universo nelle riflessioni di una scienziata atea
The Nasa archives
Che pasticcio, Baby Pie! 44 gatti. Ediz. a colori
Il ghiaccio era sottile. Per una storia dell'Autonomia a
Logica del nichilismo. Dialettica, differenza, ricorsività
Elusione del fatto tipico e speciale antidoverosità della condotta
Ngakpas. Nel villaggio degli yogi tibetani. Ediz. italiana e inglese
Non aprire mai. Gocce di tempo
Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzione per l'uso degli uomini
L' intervento militare democratico. Le nuove pratiche dell'ingerenza e la crisi della sua natura temporanea
Grande grammatica italiana di consultazione. Vol. 3: Tipi di frase, deissi, formazione delle parole.
Imparare a giocare con la tavola pitagorica e la LIM. Attività con le moltiplicazioni per la scuola primaria
Le 100 bandiere che raccontano il mondo