Maigret si confida

Fondazionesergioperlamusica.it Maigret si confida Image
DESCRIZIONE
È una notte interminabile, lunga come una vita, quella in cui si decide il destino di Adrien Josset, patron di una prospera industria farmaceutica, la Josset & Virieu. Il padre della sua segretaria-amante, la giovane, fresca, scialba Annette, lo ha accusato di aver gettato il disonore sulla famiglia e ha preteso una pronta riparazione. E poche ore dopo, rientrando nella quiete elegante di Auteuil, ha trovato - così almeno sostiene - il corpo senza vita della moglie, sgozzata e trafitta da ventuno colpi di pugnale. Ma forse il suo destino si era deciso già anni prima, quando, squattrinato aiuto-farmacista, aveva sposato Christine Lowell, libera, disinvolta, capricciosa ed enormemente ricca. Sì, forse è stato quel "passage de la ligne" a decidere del suo destino - e a perderlo. Perché ora lo "smart set" che ha sempre giudicato Christine "adorabile" malgrado la sua inclinazione per l'alcol e i barbiturici e le schiere di "protetti" di cui si circondava, e lui tutt'al più "un bravo ragazzo" malgrado l'innegabile talento e il successo, non ha esitazioni: Josset l'usurpatore, Josset l'infiltrato, Josset l'ambizioso senza scrupoli non può che essere il colpevole. E, quel che è più grave, ne è convinto anche il giudice Comélieu. Questione di casta, no? Adrien può contare solo su Maigret.

Leggi il libro Maigret si confida PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Georges Simenon!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Maigret si confida.pdf
AUTORE
Georges Simenon
DIMENSIONE
4,17 MB
SCARICARE LEGGI

Read "Maigret si confida Le inchieste di Maigret (55 di 75)" by Georges Simenon available from Rakuten Kobo. «E se quella sera Maigret aveva iniziato di colpo a parlare era per distogliere l'amico dai suoi pensieri, certo, ma sop...

Maigret si confida è un libro di Georges Simenon pubblicato da Adelphi nella collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI
Sacro/Profano. Manuale sexy. Il sesso degli angeli (...e dei diavoli!)
Aqua/Aquae III. L'acqua tra storia e memoria
Tempesta
Mussolini in Etiopia. Le origini della guerra dell'Italia fascista in Africa (1919-1935)
Annali della Fondazione Europea del Disegno (2009). Vol. 4: Spettri di Derrida.
Computus. Tempo e numero nella storia d'Europa
Apprendere in digitale. Come cambia la scuola in Italia e in Europa
Gaia e Maia. Uguali ma diverse
Mani calde
Il demone. Magdeburg. Vol. 3
Libertà
La dieta paradossale
Il codice in cucina. Ricette della Confraternita degli assassini. Assassin's creed
English al lavoro