Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità

Fondazionesergioperlamusica.it Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità Image
Questo volume propone una visione nuova dell'affettività omosessuale, indagandone i caratteri unici e distintivi, le prospettive e le difficoltà che i gay e le lesbiche incontrano. Il testo italiano affronta il problema delle terapie riparative da un punto di vista rigorosamente scientifico: a partire dai risultati della revisione sistematica elaborata dalla American Psychological Association, che dichiara l'inconsistenza e la debolezza metodologica delle ricerche che pretendono di dimostrare il cambiamento dell'orientamento omosessuale, gli autori analizzano in profondità tutti gli aspetti delle terapie riparative, dimostrandone l'inefficacia e la rischiosità. Il libro offre un modello di accoglienza delle persone omosessuali - comprese quelle credenti - valido per ogni approccio e per ogni rapporto di cura, basato sulle evidenze scientifiche e sul rispetto etico integrale dei diritti di gay e lesbiche.

Scarica l'e-book Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Rigliano,Jimmy Ciliberto,Federico Ferrari. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità.pdf
Paolo Rigliano,Jimmy Ciliberto,Federico Ferrari

Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità. Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualit ... Master Guarire il trauma: valutazione, relazione terapeutica e trattamento del trauma semplice e complesso. Programma del Master Guarire il Trauma 2019-2020;

Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità è un libro di Paolo Rigliano , Jimmy Ciliberto , Federico Ferrari pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia: acquista su IBS a 22.80€!

A tavola con Platone. Esercitazioni e giochi d'aula sulle differenze culturali, sessuali, di genere
Poesia antica e moderna. Interpretazioni
Minima ruralia. Semi, agricoltura contadina, ritorno alla terra
Reiki sciamanico. Un nuovo potente metodo per lavorare con l'energia dell'universo