Edipo in KaKania. Kafka, Musil e Freud

Fondazionesergioperlamusica.it Edipo in KaKania. Kafka, Musil e Freud Image
In questo volume Tatossian, partendo da una precisa e documentata revisione dei nodi edipici nell'opera e nelle biografie di Kafka, Musil e Freud, giunge a riformulare la questione in termini non più psicologici individuali, ma come un elemento antropologico strutturale a cui nessuno può sfuggire e con cui tutti devono confrontarsi sulla base dei contesti biografici, familiari e sociali, e degli strumenti culturali di cui sono in possesso.

Leggi il libro Edipo in KaKania. Kafka, Musil e Freud PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Arthur Tatossian!

Edipo in KaKania. Kafka, Musil e Freud.pdf
Arthur Tatossian

Tipo Libro Titolo Edipo in KaKania. Kafka, Musil e Freud Autore Tatossian Arthur Traduttore Dalle Luche R., Di Piazza G. Editore Bollati Boringhieri EAN 9788833914282 Pagine 134 Data 2002 Collana Temi. COMMENTI DEI LETTORI A «Edipo in KaKania.

Scrive ancora Freud: Se Edipo Re è in grado di scuotere l'uomo moderno come ha scosso i greci suoi contemporanei, ciò non può che significare che l'effetto della tragedia greca non è basato sul contrasto tra destino e volontà umana, ma sulla particolarità della materia sulla quale questo contrasto viene mostrato.

Firenze cristiana. Cammini di fede e arte
La sirenetta
Camicie nere, camicie brune. Milizie fasciste in Italia e in Germania
Che cos'è la psicologia architettonica
Atlante. Tendenze dell'architettura europea. Gli anni Novanta
La forza delle incertezze. Dialoghi storiografici con Jacques Revel
Fuori controllo
Luoghi naturali
Donne cattivissime
Su la coda! Consigli di vita per cuccioli felici. Ediz. illustrata
Viaggi nel tempo. Percorsi di educazione alla temporalità per la scuola dell'infanzia e primaria
La corda pazza. Scrittori e cose della Sicilia
Baschenis
Egizi. 100 e più fatti che ancora non sai!