Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie

Fondazionesergioperlamusica.it Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie Image
Sandro Veronesi conduce il lettore dentro quattro storie di vita forse ancor più incredibili della fiction - storie di grandi o piccoli delitti puniti, tre volte su quattro, con la pena capitale. Sudan: dei terroristi palestinesi compiono un attentato in un hotel frequentato da europei. Condannati a morte, vengono "salvati" dalla legge musulmana che prevede una somma compensatoria della violenza subita. Taiwan: tre ragazzi rapiscono il figlio di un facoltoso imprenditore. Pur avendo rilasciato l'ostaggio dopo il pagamento del riscatto, i tre, arrestati, vengono condannati a morte, con l'accusa di aver agito contro gli interessi della collettività per l'ingente riscatto. E così vengono giustiziati. Unione Sovietica: un uomo, fermato con un amico sul limitare del bosco in possesso di residuati bellici, viene accusato (forse ingiustamente) di associazione a delinquere contro la patria e condannato a morte. A un passo dall'esecuzione, il presidente Gorbaciov concede la grazia. California: un uomo viene condannato per l'uccisione di due adolescenti nel corso di una rapina. Dopo 14 anni di rinvii, dinieghi, manifestazioni popolari per la sua grazia, la condanna viene eseguita: camera a gas.

Abbiamo conservato per te il libro Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie dell'autore Sandro Veronesi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie.pdf
Sandro Veronesi

Compra Occhio per occhio. La pena di morte in quattro storie. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Le migliori offerte per Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport
Capolavori a Villa La Quiete. Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio in mostra
Lost seven. Vol. 1
Maria Peschle e il suo giardino di vetro