Fondazionesergioperlamusica.it Il collaudo tecnico amministrativo negli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture Image
Questo volume analizza e interpreta dettagliatamente e rigorosamente la normativa che regola l'attività del collaudatore tecnico amministrativo negli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, fornendo nel contempo le indispensabili indicazioni basate sull'esperienza e sulla pratica professionale dell'autore. Esso rappresenta dunque un agevole protocollo di orientamento procedurale per l'affidamento e la gestione dell'incarico, attraverso l'illustrazione della normativa corredata dalla pratica di rito. Il volume è aggiornato con le integrazioni alla disciplina dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni (D. Leg.vo 192/2012 che ha modificato il D. Leg.vo 231/2002), che dal 2013 è applicabile anche agli appalti pubblici di lavori e dunque in parte sovrascrive la disciplina sul punto contenuta nel Codice dei contratti pubblici di cui al D. Leg.vo 163/2006 e nel Regolamento di attuazione di cui al D. Leg.vo 207/2010. Completa l'Opera una ricca raccolta di modulistica, pronta per l'utilizzo, per la gestione di tutte le fasi del lavoro del collaudatore, scaricabile dal sito di Legislazione Tecnica.

Scarica l'e-book Il collaudo tecnico amministrativo negli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture in formato pdf. L'autore del libro è Enzo De Falco. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il collaudo tecnico amministrativo negli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.pdf
Enzo De Falco

ed il lavoro del collaudatore tecnico amministrativo negli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, non può prescindere, in aggiunta alla indi-spensabile e rigorosa illustrazione delle complesse norme che regolano la materia, dal fornire indicazioni basate sull'esperienza e sulla pratica professionale. 7

Direzione e controllo tecnico, contabile e amministrativo dopo il D.Lgs. 50/2016 e le Linee Guida ANAC con specifico riguardo alla fase di esecuzione negli appalti pubblici di lavori, alla figura del Direttore dell'Esecuzione (DEC) di nuova istituzione nell'ambito degli appalti di servizi e forniture.

Parco delle Madonie. Carta escursionistica 1:50.000
Il ragazzo giusto
Il catalogo delle donne valorose
La vita quotidiana dei vichinghi (800-1050)
La terra del «maggio». Guida narrata di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti lucane
Racconti fantastici. Santiago 2017-2071 il cammino a tempo di valzer ed altre storie di futuro prossimo e remoto. Con Segnalibro
Lanterne in volo
Filosofia della matematica. L'eredità del Novecento
Ricette e ritratti d'attore. Ediz. illustrata
Più prezioso della luce. Come il dialogo può trasformare le relazioni e far crescere comunità
Nido d'infanzia. Vol. 1: Buone pratiche e problemi degli educatori.
Cane mangia cane
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
Vento aureo. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 5
Le Tusculane-Tusculanae disputationes. Testo latino a fronte. Ediz. integrale