Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni)

Fondazionesergioperlamusica.it Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni) Image
L'apprendimento e l'insegnamento significativi maturano solo all'interno di un contesto relazionale e affettivo che tengano conto dell'universo interiore dei soggetti coinvolti, che ne incoraggino la consapevolezza e l'espressione attraverso linguaggi e comportamenti congrui. Per questo l'ASVA l'Associazione Scuole Varese - ha dato vita a un progetto sperimentato sul campo in vari istituti scolastici, ispirato al modello di ricerca-azione e finalizzato a proporre in classe percorsi di formazione e autoformazione sui temi dell'educazione emotiva, affettiva e sessuale. Il libro restituisce i frutti di quel progetto, sistematizzandoli in un manuale ricco di suggerimenti teorici e metodologici, di spunti operativi e attività laboratoriali facili da riproporre e adattare in diversi contesti scolastici. Destinato a docenti, dirigenti, educatori della scuola dell'infanzia e primaria, il volume affronta temi fondamentali, dalla conoscenza del valore del corpo alla consapevolezza delle proprie emozioni, dall'esplorazione dell'abuso sessuale, nella convinzione che compito della scuola sia non perdere di vista i propri compiti istituzionali e continuare a impegnarsi nelle sfide formative.

Abbiamo conservato per te il libro Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni) dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni).pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni) è un libro a cura di Valerie Moretti pubblicato da Erickson nella collana I materiali: acquista su IBS a 22.80€!

L' impegno e la memoria. Anni con Enrico Berlinguer
Lei così amata
El Palacio. Vol. 2
Michael Cray. Wildstorm. Vol. 2