Gli uccelli del faro. Breve saggio di filologia alata

Fondazionesergioperlamusica.it Gli uccelli del faro. Breve saggio di filologia alata Image
Le vicende e le considerazioni di Grifone e Sirena nei cieli dell'Alessandria del secondo Tolomeo traggono spunto dall'inattesa effettiva comparsa dei due ibridi alati della mitologia greca, grups e seiren, nella traduzione dall'ebraico al greco del testo biblico effettuata dai Settanta(due) sapienti venuti da Gerusalemme alla corte del re macedone. Lo splendore e il cosmopolitismo della prima metropoli del Mediterraneo antico, voluta da Alessandro, trovano ricca testimonianza nelle fonti antiche: le note al testo costituiscono il contrappunto documentaristico a una narrazione che, benché affidata alla fantasia e sospesa "fra terra e cielo\

Abbiamo conservato per te il libro Gli uccelli del faro. Breve saggio di filologia alata dell'autore Francesco Aspesi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gli uccelli del faro. Breve saggio di filologia alata.pdf
Francesco Aspesi

Libri di Francesco Aspesi: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Gli uccelli del faro. Breve saggio di filologia alata è un libro scritto da Francesco Aspesi pubblicato da Mimesis nella collana Adamas

Dall'alba al tramonto a Tinga Tinga: Il sole sorge a Tinga Tinga-Fa molto caldo a Tinga Tinga-Ora di pappa a Tinga Tinga-Scende la notte a Tinga Tinga. Ediz. illustrata
Meditazioni sullo Spirito Santo
Fondamenti di statistica descrittiva