Modellare la struttura dell'esperienza per espandere il proprio mondo

Fondazionesergioperlamusica.it Modellare la struttura dell'esperienza per espandere il proprio mondo Image
Possiamo imparare dagli altri come fanno ciò che fanno e apprendere le loro abilità? Tutti sogniamo di poter far cose che adesso non sappiamo fare. Vediamo altre persone parlare correntemente una lingua straniera, giocare con maestria una partita a scacchi, apprezzare la solitudine, attenersi a un regime di esercizi ginnici, realizzare le proprie passioni, e ci chiediamo: "Perché non posso farlo anch'io?". Le nostre esperienze di vita ci insegnano schemi specifici di percezione, pensiero e comportamento: se ci manca un'abilità, non è perché non siamo in grado di padroneggiarla; semplicemente ci sono mancate le esperienze che avrebbero potuto insegnarci gli schemi necessari per manifestarla. Nella Programmazione Neurolinguistica il processo di 'modellamento' consiste nell'identificare e descrivere in modo utile gli schemi costitutivi dell'esperienza e del comportamento di una persona che manifesta in maniera eccellente una particolare abilità: una volta che conosciamo gli schemi, possiamo farli nostri e cominciare a manifestare quell'abilità. Vengono qui esaminate le distinzioni primarie essenziali a un modellamento 'utile', convinzioni, strategie, emozioni e comportamenti esterni: si tratta degli elementi dell'esperienza che sono essenziali affinchè una data abilità funzioni in noi.

Scarica l'e-book Modellare la struttura dell'esperienza per espandere il proprio mondo in formato pdf. L'autore del libro è Graham Dawes,David Gordon. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Modellare la struttura dell'esperienza per espandere il proprio mondo.pdf
Graham Dawes,David Gordon

Modellare la struttura dell'esperienza per espandere il proprio mondo (brossura) di Graham Dawes, David Gordon - Astrolabio Ubaldini - 2009. € 19.00. € 20.00 (-5%) Spedizione a 1 euro sopra i € 25 . Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi. 5.

Compendio di teoria e pratica dello yoga. Una sintesi del testo classico dello yoga PDF Download

Tutte le poesie
Cotton tales. Vol. 2
Seconda natura. Scienza del cervello e conoscenza umana