Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto

Fondazionesergioperlamusica.it Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto Image
Come è cambiato il mondo della clausura? Chi sono e come vivono le migliaia di donne, spesso giovanissime, che scelgono un modo diverso, radicalmente interiorizzato e inattuale, di stare nel mondo - e insieme fuori dal mondo? Oggi molte giovani novizie leggono i giornali, navigano su Internet, discutono appassionatamente di società e problemi culturali. Ma da secoli non cambia la sostanza di un impegno: donare integralmente il proprio tempo e la propria anima a Dio. Un viaggio fatto di interviste, confessioni e diari aperti che per la prima volta, dopo tanti anni, si accosta alla realtà della nuova clausura, che è fatta di preghiera e lavoro, di lunghissimi silenzi, talvolta di una macerazione spirituale lenta e paziente. Questo libro non ha la pretesa di dare delle risposte, ma vuole almeno porre una domanda sul mistero - ancora denso di significato - della vita spirituale nella società dei mass media e della rete. Il testo contiene anche le testimonianze di Pier Luigi Celli, Tonino Guerra, suor Anna Maria Canopi e suor Maria Teresa dell'Eucarestia.

Leggi il libro Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Espedita Fisher!

Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto.pdf
Espedita Fisher

Clausura. Le testimoni dell'assoluto, Libro di Espedita Fisher. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Le Navi, brossura, data pubblicazione aprile 2013, 9788876157523.

Compra Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Rinascere ogni giorno. Riflessioni senza fretta
L' avvocato in tasca. Prontuario per l'attività forense
Qualcosa di meraviglioso. Puffin Island. Vol. 2