Diario della guerra di Spagna

Fondazionesergioperlamusica.it Diario della guerra di Spagna Image
Pubblicato per la prima volta nel 1938, il Diario della Guerra di Spagna testimonia l'esperienza di inviato del giornalista Michail Kol'cov in occasione del conflitto civile spagnolo. Kol'cov non era un reporter qualsiasi: in molti lo considerarono l'uomo di Stalin a Madrid, il filo diretto del Cremlino con gli ambienti anti-nazionalisti. Perfino Hemingway, lo scrittore che meglio ha saputo raccontare gli eventi occorsi in terra di Spagna, ha tratto ispirazione dal giornalista sovietico per il personaggio di Karkov nel romanzo Per chi suona la campana. Qui però è la voce di Kol'cov a offrire una testimonianza diretta di una pagina drammatica della storia del Novecento, che prende forma attraverso dialoghi, interviste e giudizi espressi nei confronti delle figure politiche, militari e culturali più importanti della guerra civile, in un volume che unisce la qualità letteraria del più apprezzato giornalista sovietico alla passione che animò gli intellettuali internazionali.

Leggi il libro Diario della guerra di Spagna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Michail E. Kol'cov!

Diario della guerra di Spagna.pdf
Michail E. Kol'cov

Diario Della Guerra Di Spagna è un libro di Weil Simone, Trentadue M. (Curatore) edito da Farina a marzo 2018 - EAN 9788894336917: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La piccola principessa
Ingo e drago
Manipolazione fasciale. Parte pratica. Secondo livello
Aforismi
Lettere dal confino 1940-1943
Neil Young. (After) The Gold Rush
Venezia. Cento maschere per cento scatti
Il piccolo Palazzi. Dizionario della lingua italiana
Nailbiter. Vol. 4: Sete di sangue.
L' ultima diva
Lingua coreana. Vol. 3