Fondazionesergioperlamusica.it Angelo Fortunato Formiggini. Ridere, leggere e scrivere nell'Italia del primo Novecento Image
"Tutto avrei potuto credere tranne che diventare un martire della umanità. È un mestiere che non mi piace: preferivo i Classici del Ridere". (A.F. Formiggini). Editore vivace, spirito giocoso e discendente di illustre famiglia ebraica, Angelo Fortunato Formiggini (1878-1938) fu uno dei protagonisti della cultura italiana del primo Novecento. Gettandosi dall'alto della torre Ghirlandina il 29 novembre 1938, pose fine alla sua esistenza, per rivendicare la propria identità: "sette volte italiano\

Abbiamo conservato per te il libro Angelo Fortunato Formiggini. Ridere, leggere e scrivere nell'Italia del primo Novecento dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Angelo Fortunato Formiggini. Ridere, leggere e scrivere nell'Italia del primo Novecento.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Ebreodi origini modenesi, Formiggini fu uno dei protagonisti della storia italiana:la sua opera, ... Angelo Fortunato Formiggini. Ridere leggere e scrivere nell'Italia del primo Novecento. Visite guidate ...

Angelo Fortunato Formiggini. È dedicata ad Angelo Fortunato Formiggini Ridere, leggere e scrivere nell'Italia del primo Novecento: una mostra che racconta la storia, le idee, il solco nell'umanità che quest'uomo di straordinaria cultura e portatore sano di un umorismo graffiante è riuscito a lasciare.

Tempo di imparare
Le lingue romanze
La ragazza che guardava fuori
Matthia de' Rossi e l'architettura di casa Muti Papazzurri. Echi del barocco berniniano tra Filacciano e Roma