Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto

Fondazionesergioperlamusica.it Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto Image
Agostino Racalbuto ha costruito un percorso teorico-clinico originale "al di là delle parole" che ha lasciato una traccia significativa nella psicoanalisi italiana, attenta a comprendere e a interpretare desideri e malesseri della cultura contemporanea. Vengono qui ripubblicati tre dei suoi scritti più rappresentativi: "Subito, la 'non pensabilità' dell'inconscio pulsionale: ridare vitalità alla relazione" (1994), "Vivendo lungo il border" (2001) e "Isteria. Dalle origini alla costellazione edipica: il 'femminile' e il conflitto d'alterità" (2003). Nella rilettura di questi lavori si confrontano i contributi dei diversi autori -colleghi, allievi e amici - che commentano, interpretano e sviluppano, in un dialogo a più voci, in grado di esprimere la vitalità ancora attuale del pensiero di Racalbuto. Dalla valorizzazione della capacità intuitiva e creativa dell'analista, e del suo Preconscio, dall'indispensabile lavoro di trasporto e traduzione in parole di vissuti non pensabili, all'insegna della sensorialità, il percorso della riflessione odierna attraversa gli aspri e impervi passaggi dell'"essere al limite\

Abbiamo conservato per te il libro Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Al di là delle parole. La cura nel pensiero di Agostino Racalbuto è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e prospettive

(Scarica) Luci e colori di Verbania - Agostino Rossi (Scarica) Musculoskeletal ultrasound. Elastosonography - Giuseppe Monetti (Scarica) Per sempre insieme, amen - Melania (Scarica) Salvati per amore del Padre Vol. 2 - (Scarica) Santa Giovanna de Lestonnac.

Guerra segreta nell'antica Roma. Intelligence e spionaggio dalla Repubblica al 284 d.C.
La psicologia esoterica. Un viaggio dall'occulto all'inconscio
Inglese. Grammatica pratica
Vita e opinioni di John Cromer
Animali. Libri zig zag. Ediz. illustrata