Fondazionesergioperlamusica.it Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive Image
Di libri di cinesiologia ne esistono diversi. Alcuni hanno privilegiato la biomeccanica, altri l'anatomia funzionale, altri ancora gli aspetti neurofisiologici. Nessun volume, tuttavia, è finora riuscito a coniugare i tre argomenti in un numero di pagine relativamente ridotto, comprendendo l'indispensabile della parte di neurofisiologia e di biomeccanica e contemporaneamente fornendo una pressoché completa disamina degli aspetti articolari e muscolari di competenza dell'anatomia funzionale. Il volume è diviso in quattro sezioni. Nella prima parte è trattata l'ontogenesi, l'organizzazione delle vie nervose che presiedono agli atti motori, la struttura e la funzione del muscolo; la seconda parte mette in rilievo le leggi meccaniche che si oppongono o favoriscono il movimento; nella terza parte, che riguarda l'anatomia funzionale, vengono esaminati nel dettaglio singoli muscoli o i gruppi muscolari cui spettano le diverse modalità di movimento per ogni specifica articolazione; la quarta parte raccoglie brevi monografie sui movimenti complessi. Concludono l'opera alcune appendici pratiche e numerose tabelle funzionali dei muscoli.

Scarica l'e-book Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Pirola. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive.pdf
Vincenzo Pirola

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

New rules for remote assessment of learning due the COVID-19 emergency. According to the rectoral decrees prot. 142212 of 03.20.2020 and prot. 1355 of 04.10.2020 the student's preparation will be assessed through the administration of a written test (closed-ended test) and any oral test which may be requested at the discretion of the teacher for further study on the skills achieved.

Non dirlo al coccodrillo. Filastrocche per cantare. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni
A riveder le stelle. Con il nuovo racconto cosa si sta concretamente facendo per tirare fuori l'Italia dal pantano
Erranti senza ali. Testo inglese a fronte
Disjecta. Frammenti lirici. Ediz. critica
La bellezza salva il mondo. Dalla favela, un percorso di sguardi che abbraccia l'umano. Ediz. illustrata. Con CD-Audio: La bellezza nei canti
Messa e preghiera quotidiana (2019). Vol. 1: Gennaio.
Rosalia picciridda
Mio papà è stato nella foresta
Tomas Netopil. Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino
Social media mining dei mercati esteri. Trovare informazioni nei social media per pianificare le azioni sui mercati internazionali