Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici

Fondazionesergioperlamusica.it Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici Image
DESCRIZIONE
Personaggio singolare, esigente, outsider la cui carriera si è dipanata ai margini delle università e delle consorterie dei musei, Federico Zeri si è imposto per la sicurezza del giudizio, la ricchezza delle analisi e l'intransigenza con la quale non ha mai cessato di denunciare scandali e casi di falsi nell'ambiente artistico. Da molti è considerato successore e pari di Bernard Berenson, il grande connaisseur d'inizio secolo di cui Zeri condivide il metodo. Consigliere e consulente del conte Cini e del miliardario J.P. Getty, frequentatore della nobiltà romana come degli storici più noti della nostra epoca, della buona società londinese come di quella, più eterogenea, di Hollywood, Zeri evoca in una miriade di aneddoti i riti e le follie di un mondo ormai scomparso, ricco di figure affascinanti. Troppo scettico, o caustico, per credere all'opportunità di un'autobiografia, egli consegna qui il racconto di una serie di esperienze, narra la passione che alcuni incontri gli hanno ispirato, rievoca gli umori che certi episodi dimenticati della storia dell'arte del '900 hanno suscitato in lui.

Abbiamo conservato per te il libro Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici dell'autore Federico Zeri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici.pdf
AUTORE
Federico Zeri
DIMENSIONE
5,88 MB
SCARICARE LEGGI

CONFESSIONI E DIARI 1981 CONFESSO CHE HO SBAGLIATO-Ricordi autobiografici # 11686 (25/1) Martini, Ferdinando CONFESSIONI E RICORDI - 1859-1892. Prezzo di vendita: 15,00 ...

Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici è un libro di Federico Zeri pubblicato da Longanesi nella collana Il Cammeo: acquista su IBS a 15.77€!

LIBRI CORRELATI
Le trombe di Gerico. Trilogia templare. Vol. 2
Dalle Origini all'Ottocento. Filologia, storia della lingua, stilistica
La regina delle nevi. Ediz. a colori
Nella malattia... alla scuola dei santi
Animali sorprendenti. Ediz. a colori
Beata Maria da Montalbano. Secondo trattato sul sesso degli angeli
Il testo digitale
Sanctus
Presocratici. Testimonianze e frammenti
I cuccioli
Analisi multivariata per le scienze sociali
Roma low cost. Guida anticrisi alla capitale
Conoscerti per non pensarti più
Sturm und drang. Tempi che cambiano
Madeleines
Io sono il mio mistero
Ossessioni
Il re delle arti marziali. L'arte del Muay Thai-Boran
L' Utopia di Luca Ronconi