Nursing del dolore

Fondazionesergioperlamusica.it Nursing del dolore Image
DESCRIZIONE
Il dolore, un fenomeno comune, ma nel contempo assai complesso, è una realtà a cui nessuno è del tutto estraneo. Purtroppo ogni individuo ne ha fatto, in qualche misura, esperienza diretta. L'uomo è da sempre impegnato a cercare di eliminarlo, ma, nonostante gli enormi progressi della scienza, ancora oggi il dolore legato alla malattia, a un intervento chirurgico o a una procedura medica non è adeguatamente conosciuto, valutato e trattato. L'infermiere può giocare un ruolo importante nell'aiutare il paziente, innanzitutto superando alcuni pregiudizi, come l'idea che il malato tenda spesso a esagerare il dolore o che l'intervento farmacologico sia l'unico possibile. Dovrà quindi tener conto che il dolore è un fenomeno multidimensionale.

Abbiamo conservato per te il libro Nursing del dolore dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Nursing del dolore.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
10,27 MB
SCARICARE LEGGI

Valutazione e gestione del dolore Traduzione: Roberta Baratti Traduzione di Roberta Baratti Centro Studi EBN - Direzione Servizio Infermieristico, Tecnico e ... Advanced Practice Nursing The Hospital for Sick Children Toronto, Ontario Karima Velji, RN, MSc, PhD(cand), ACNP, AOCN Advanced Practice Nurse Radiation Oncology

[00133] DOLORE CRONICO. DEFINIZIONE Esperienza sensitiva ed emotiva spiacevole che deriva da un danno tissutale reale o potenziale, o viene descritta nei termini di tale danno (International Association for the Study of Pain); insorgenza improvvisa o lenta di qualunque intensità da lieve a grave, costante o ricorrente, senza un termine previsto o prevedibile e con una durata superiore a 6 mesi.

LIBRI CORRELATI
La guida ufficiale. Mushiking. Il guardiano della foresta
Teoria generale dell'urbanizzazione
E-Justice. La giustizia elettronica nell'Unione Europea
Angeli terribili. Una storia di frontiere
Malattie del cuore e dei vasi
Come comunicano le istituzioni
Antropologia industriale
Filastrocca delle mani. Ediz. a colori
Bologna 1:12.500
Ventimilakm.com. Una passeggiata in bicicletta dalla Romagna a Capo Nord e ritorno
L' ultima verità
Guerra alta
Il punto fosforoso. Antonin Artaud e la cultura eterna
Costruire unità di apprendimento. Guida alla progettazione a ritroso
Nuovo rete! A1. Corso multimediale di italiano per stranieri. Testo dello studente
Lui era mio papà
Playboy. Ediz. illustrata
Letteratura
Chi ha paura di Nichi Vendola? Le parole di un leader che appassiona e divide l'Italia