Nursing del dolore

Fondazionesergioperlamusica.it Nursing del dolore Image
Il dolore, un fenomeno comune, ma nel contempo assai complesso, è una realtà a cui nessuno è del tutto estraneo. Purtroppo ogni individuo ne ha fatto, in qualche misura, esperienza diretta. L'uomo è da sempre impegnato a cercare di eliminarlo, ma, nonostante gli enormi progressi della scienza, ancora oggi il dolore legato alla malattia, a un intervento chirurgico o a una procedura medica non è adeguatamente conosciuto, valutato e trattato. L'infermiere può giocare un ruolo importante nell'aiutare il paziente, innanzitutto superando alcuni pregiudizi, come l'idea che il malato tenda spesso a esagerare il dolore o che l'intervento farmacologico sia l'unico possibile. Dovrà quindi tener conto che il dolore è un fenomeno multidimensionale.

Leggi il libro Nursing del dolore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Nursing del dolore.pdf
none

Valutazione e gestione del dolore Traduzione: Roberta Baratti Traduzione di Roberta Baratti Centro Studi EBN - Direzione Servizio Infermieristico, Tecnico e ... Advanced Practice Nursing The Hospital for Sick Children Toronto, Ontario Karima Velji, RN, MSc, PhD(cand), ACNP, AOCN Advanced Practice Nurse Radiation Oncology

Università - Medicina, Faber - Nursing, Università - La professione infermieristica, Faber - La professione infermieristica Stefania Minuzzo Nursing del dolore

Diritto tributario telematico
Morte dei Paschi. Dal suicidio di David Rossi ai risparmiatori truffati. Ecco chi ha ucciso la banca di Siena
Fiabe italiane
Il mare davanti. Storia di Tsegehans Weldeseslassie
Una casetta troppo stretta
I belvedere delle Dolomiti. 50 escursioni ai migliori punti panoramici. Vol. 1: Dalla val d'Adige al Piave.
Il libro degli incubi
Cinema educatore. L'Istituto Luce dal fascismo alla liberazione (1924-1945)
Colloqui con un diavolo
Storia dell'agricoltura in Occidente