Il coraggio del gatto

Fondazionesergioperlamusica.it Il coraggio del gatto Image
Dopo alcuni anni da ricercatore precario all’università, Mario Valizze è finalmente riuscito a trovare un “posto d’oro”: contratto a tempo indeterminato da funzionario pubblico all’Agenzia delle dogane; Il giorno in cui deve prendere servizio, in una Modena torrida e asfissiante, viene ritrovata una mano con una parte di avambraccio, reciso di netto. La vittima è Agnes Gruber, giovane donna tedesca stabilitasi in Italia da molti anni e assistente di laboratorio presso il centro analisi dell’Agenzia. L’inchiesta è condotta dal commissario Molotti, napoletano, trasferito in Emilia per ragioni disciplinari. Comincia così un’indagine serrata e ricca di colpi di scena, che vede Molotti impegnato a risolvere il caso insieme a Valizze, un inaspettato braccio destro. Intanto il lettore scoprirà a poco a poco il passato, le vicissitudini e le emozioni dei due protagonisti, che saranno l’occasione per una riflessione sull’attualità italiana, sul mondo del lavoro, sulle pubbliche amministrazioni, sull’università e sulla vivibilità delle città.

Abbiamo conservato per te il libro Il coraggio del gatto dell'autore Dario Bevilacqua in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il coraggio del gatto.pdf
Dario Bevilacqua

La storia dell'amicizia tra la gabbianella Fifi e il gatto Zorba che le insegnò a volare è l'omaggio in tv per il maestro Luis Sepúlveda morto ieri a causa del coronavirus. Oggi su Italia 1 ...

Il coraggio del pettirosso, a metà tra romanzo di formazione e romanzo storico, è costruito su molteplici piani narrativi in cui si muovono i personaggi che lo animano, tutti protagonisti di storie che finiscono per creare un romanzo nel romanzo: un libro particolare, uno scrigno che necessita di tempo e pazienza per essere aperto.

Trauma. Legione
Giuliano l'Apostata. Anticristo o cercatore di Dio?
Meraviglie mute. Silent book e letteratura per l'infanzia
La valigetta fashion di Barbie. Con adesivi. Ediz. illustrata
Bambini e ragazzi Edizioni scolastiche di testi di narrativa
Il paese che non c'è. La Bosnia Erzegovina tra transizione, contraddizioni e diritti negati