Frida Kahlo

Fondazionesergioperlamusica.it Frida Kahlo Image
Raccontare una vita multiforme come quella di Frida Kahlo è una vera sfida: una semplice biografia stenta a contenere la grande pittrice. Frida è figlia della rivoluzione messicana di Pancho Villa e di Zapata. E lei, fin da piccola, si ribella al conformismo, alle ingiustizie, ma soprattutto al destino avverso che la costringe giovanissima all'invalidità e al dolore. Due incidenti hanno segnato la sua vita: quello provocato da un tram impazzito che l'ha quasi uccisa e l'incontro fatale col grande pittore messicano Diego Rivera, che poi diverrà suo marito, fonte di gioia per le comuni passioni ma anche di grandi sofferenze. Età di lettura: da 11 anni.

Scarica l'e-book Frida Kahlo in formato pdf. L'autore del libro è Vanna Cercenà. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Frida Kahlo.pdf
Vanna Cercenà

Sono 55 gli autoritratti che Frida Kahlo dipinse durante la sua vita e tra questi il più famoso e senz'altro l'Autoritratto con collana di spine e colibrì.Terminato ad un anno dal divorzio da Diego Rivera, nel 1940, è opinione diffusa che il quadro rappresenti lo stato emotivo della pittrice in quel periodo.

Frida Kahlo, Frida Kahlo biografia, Frida Kahlo stile, Frida Kahlo opere, Frida Kahlo, Frida Kahlo citazioni, Frida Kahlo, pensieri, Frida Kahlo poesie, Diego Rivera «Sono nata con una rivoluzione. Diciamolo. È in quel fuoco che sono nata, pronta all'impeto della rivolta fino al momento di vedere il giorno.

L' ultima cosa che ricordo. The Homelanders
Parlo italiano per russi
Pizza! Una ricetta interattiva. Ediz. a colori
Coaching
Aviosta. Scienze e tecnologie applicate
La Bibbia quadriforme. Salmi. Testo ebraico masoretico, versione greca dei Settanta, versione latina della Nova Vulgata, testo CEI 2008
Storia dell'arte. Vol. 2: Arte del XV, XVI, XVII, XVIII secolo.
La scuola e l'arte di ascoltare. Gli ingredienti delle scuole felici
La legge dell'attrazione
Magia radionica