Frida Kahlo

Fondazionesergioperlamusica.it Frida Kahlo Image
Raccontare una vita multiforme come quella di Frida Kahlo è una vera sfida: una semplice biografia stenta a contenere la grande pittrice. Frida è figlia della rivoluzione messicana di Pancho Villa e di Zapata. E lei, fin da piccola, si ribella al conformismo, alle ingiustizie, ma soprattutto al destino avverso che la costringe giovanissima all'invalidità e al dolore. Due incidenti hanno segnato la sua vita: quello provocato da un tram impazzito che l'ha quasi uccisa e l'incontro fatale col grande pittore messicano Diego Rivera, che poi diverrà suo marito, fonte di gioia per le comuni passioni ma anche di grandi sofferenze. Età di lettura: da 11 anni.

Abbiamo conservato per te il libro Frida Kahlo dell'autore Vanna Cercenà in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Frida Kahlo.pdf
Vanna Cercenà

Frida Kahlo and Diego Rivera in front of the "Nightmare of War, Dream of Peace" mural (1951-52) Juan Guzmán. Diego Rivera with Frida Kahlo at the Hospital Inglés (ABC Medical Center) Juan Guzmán. Diego Rivera (in his studio at San Angel) Unknown.

- Frida Kahlo. Today, her works sell for very high prices. In May 2006, Frida Kahlo self-portrait, Roots, was sold for $5.62 million at a Sotheby's auction in New York, sets a record as the most expensive Latin American work ever purchased at auction, and also makes Frida Kahlo one of the highest-selling woman in art.

Ani DiFranco. Just a Folksinger
Economia del benessere. La logica della politica economica
La salute del minore come diritto umano. Orientamenti e prospettive operative per una sociologia dei diritti umani
La biblioteca. Una storia mondiale
San Giovanni Paolo II. 100 Anni. Parole e immagini. Ediz. inglese
L' acrobata dello spirito. I quaderni inediti di Orazio Costa
Le donne corrono da sole. Storie di emancipazione interrotta
Elogio all'altro alla luce della Sophia Perennis
Le veglie della ragione
Nisekoi. False love. Vol. 4
Lo stile documentario in fotografia. Da August Sander a Walker Evans (1920-1945)
Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 1: Elric di Melniboné.
Decompressione. Manuale federale