Bruce & Brandon Lee. Nel nome del drago

Fondazionesergioperlamusica.it Bruce & Brandon Lee. Nel nome del drago Image
Il libro mette a confronto due miti del cinema e degli appassionati delle arti marziali: Bruce Lee, il Piccolo Drago, e Brandon Lee, il Corvo. L'autore cerca di capire come mai, un quarto di secolo dopo, Bruce Lee sia ancora così popolare da essere annunciata la sua resurrezione cibernetica in un film del costo di 80 miliardi. Cerca anche di chiarire chi fosse Brandon Lee e quali incredibili circostanze abbiano fatto sì che seguisse il tragico destino del padre, a vent'anni dalla sua scomparsa. Avvalendosi di aneddoti, interviste, testimonianze, Lorenzo De Luca racconta la saga del Drago e del Corvo, araldi del kung fu e della magia del cinema, ma anche vittime sacrificali del principio secondo il quale "lo spettacolo deve continuare".

Abbiamo conservato per te il libro Bruce & Brandon Lee. Nel nome del drago dell'autore Lorenzo De Luca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Bruce & Brandon Lee. Nel nome del drago.pdf
Lorenzo De Luca

La morte di Brandon Lee è stata uno degli eventi più sentiti e tragici del cinema moderno. È stata quella che ha creato il mito de Il Corvo, come film che esprime pienamente l'anima di Brandon, film che appartiene davvero soltanto a lui e di cui mai nessun remake andrebbe fatto. Ed è anche quella…

Sono i due personaggi che hanno maggiormente impressionato le platee mondiali: quello consolidato di Bruce Lee, il "Piccolo Drago", e quello nascente di Brandon Lee, "il Corvo". Il volume è anche la conclusione ideale di una trilogia di libri dello stesso Autore, iniziata con Bruce Lee, il piccolo Drago, e Bruce Lee, il ritorno del Drago.

Critica del testo (2017). Vol. 20\3: Cervantes e l'Italia.
Tutte le bandiere del mondo. Con adesivi
Tutto è possibile
Porte-bonheur. Amuleti e talismani contemporanei. Ediz. italiana e inglese
Enciclopedia delle scienze