Un po' più in là sulla destra

Fondazionesergioperlamusica.it Un po' più in là sulla destra Image
Tre storici allo sbando e uno sbirro in disarmo: tornano gli stralunati protagonisti di "Io sono il Tenebroso" e "Chi è morto alzi la mano". Mentre è in appostamento su una panchina Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, trova per terra un frammento di osso umano. Una traccia perduta dentro la città. All'apparenza ormai definitivamente. Eppure Kehlweiler la segue, con i suoi due aiutanti, Marc e Mathias. La segue con ostinazione e ossessione fino ad arrivare in un piccolo villaggio della Bretagna. Qui trova un collezionista di macchine per scrivere, fanatico di qualsiasi meccanismo ben oliato, un sindaco pavido e untuoso che non vuole problemi, un losco individuo ferocemente razzista, pronto a tutto pur di diventare sindaco lui. Con la pazienza e la fredda ferocia dell'indagatore, Kehlweiler toglie la maschera a tutti e ricostruisce la storia, le sue follie, le sue mostruosità. Inseguendo le tracce. Come chi scrive. Pubblicato per la prima volta in Francia nel 1996, il romanzo si distingue per il linguaggio terso, lo stile ironico e incisivo, la capacità di prendere per mano il lettore fino alla rivelazione finale, e l'accuratezza nei dettagli più sorprendenti, che deriva all'autrice dalla passione medievalista e dalla professione di zooarcheologa. Da qui il gusto per la detection, per le impronte, le tracce, le piccole cose senza importanza che permettono di dedurre, per una qualche "associazione di idee\

Leggi il libro Un po' più in là sulla destra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Un po' più in là sulla destra.pdf
none

Un po' più là sulla destra. di Palermomania.it | Pubblicata il: 21/09/2008 - 16:47:14. Letto 2824 volte. Vota questo articolo: 87. CONDIVIDICI SU: Autore Vargas Fred

Acquista online il libro Un po' più in là sulla destra. I casi dei tre evangelisti di Fred Vargas in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Il centro della terra
Il palazzo innamorato
Visconti e il suo lavoro. Catalogo della mostra (Ferrara, 1995)
Bushido per principianti. Bushido Shoshinshu