La santa inquietudine

Fondazionesergioperlamusica.it La santa inquietudine Image
Testi di: M. A. Crippa, M. Figura, M. V. Gatti, G. Reguzzoni, J. Ries, J. Servais, A. M. Sicari, N. Spineto.

Scarica l'e-book La santa inquietudine in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La santa inquietudine.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

finché non avrò sue notizie; è una situazione che desta inquietudine (anche al plur.: gravi inquietudini). Meno com., irrequietezza psichica, come stato abituale d'insoddisfazione, di intimo travaglio.

Uno dei più grandi poeti del '900, Fernando Pessoa, scrisse un libro intitolato "Il libro dell'inquietudine" e ne fece una sua fonte di ispirazione. Non ha pensato che l'inquietudine fosse un male da allontanare, un campanello d'allarme, ma le ha aperto la porta, è "diventato casa" per la sua inquietudine.

Il mio mondo verticale
I tre moschettieri
Le galline pensierose
Il mio corpo mi appartiene