Fondazionesergioperlamusica.it La cattura di Cristo di Caravaggio. Un recupero per le Gallerie degli Uffizi. Ediz. a colori Image
La pubblicazione di questo volume avviene in occasione del restauro e della presentazione di una versione non autografa della Cattura di Cristo di Caravaggio, recuperata in un deposito esterno delle Gallerie Fiorentine. Il volume è anche l'occasione per ripercorrere la storia e le vicissitudini legate al dipinto di Caravaggio, che il pittore lombardo eseguì per Ciriaco Mattei nel 1602. A questo tema è dedicato un lungo saggio di Gianni Papi, che passa in rassegna la storia critica e collezionistica della Cattura (dipinto cruciale dell'attività del Merisi), esaminando anche le ultime vicende relative alle varie versioni del soggetto. Il volume contiene un saggio di Maria Sframeli, che ha riscoperto la copia molto interessante delle Gallerie Fiorentine; la studiosa ne recupera esattamente la storia e l'arrivo a Firenze nelle collezioni lorenesi. Concludono il volume i contributi di Lisa Venerosi Pesciolini - che ha curato il restauro della tela fiorentina, e di Anna Pelagotti e Emanuela Massa - che relazionano sulle analisi compiute sull'opera.

Scarica l'e-book La cattura di Cristo di Caravaggio. Un recupero per le Gallerie degli Uffizi. Ediz. a colori in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La cattura di Cristo di Caravaggio. Un recupero per le Gallerie degli Uffizi. Ediz. a colori.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

«Come fate a farla così bella?», gli chiede qualcuno. E lui, parlando come un libro stampato (nelle fiction parlano tutti come libri stampati, compreso il povero Giordano Bruno che sta per bruciare però rifila dei discorsi che neppure in cattedra ), lui, il Caravaggio, spiega: «Osservo, guardo la natura, guardo i colori».

La cattura di Cristo di Caravaggio. Un recupero per le Gallerie degli Uffizi. Ediz. a colori. LIBRI CORRELATI. Codice delle leggi processuali con rinvii alle norme sostanziali. Estorik collection of modern italian art. La società delle devianze. Se fossi qui. Sinestesia.

Il Che. Una leggenda del secolo
La maglia nel cuore. Parma. I colori di una passione. Vol. 2
Stealth. Teoria e tecnologia dell'invisibilità
Le macchine di Leonardo da Vinci. La catapulta. Con gadget
La caduta del diavolo. Testo latino a fronte
Desiderare il desiderio
Lulu on the bridge
Terapia con i fiori di Bach
Seurat
Gente dell'aria. Vol. 2
Joan Mirò. La forza della materia. Catalogo della mostra (Milano, 25 marzo-11 settembre 2016). Ediz. illustrata
Progettazione strutturale e normativa tecnica: Eurocodici e NTC 2018. Strutture in calcestruzzo armato. Con Contenuto digitale per accesso on line
L' inconscio di Coppi. Quando la bici libera la mente
The wild kingdom. Vol. 1
Fra le mie braccia. Ediz. illustrata
Posso dormire con te? Ediz. a colori
Tulip fever. La tentazione dei tulipani
Filosofia e idealismo. Vol. 1: Benedetto Croce.
Formazione e spazi pubblici. Competenze e metodologie interculturali dagli spazi di vita
Blue Alabama