Riti corretti. Perché celebrare bene conviene

Fondazionesergioperlamusica.it Riti corretti. Perché celebrare bene conviene Image
Tutti quanti vorremmo celebrare bene e fare esperienza di liturgie belle, sentite. Ma qual è il procedimento migliore da seguire? Questo libro offre una via percorribile per rafforzare la nostra fede, edificare la comunità cristiana e puntare in direzione di celebrazioni liturgiche radicate tanto nella nostra natura di esseri rituali quanto nel vangelo di Cristo. Riti corretti ci spiega perché una buona liturgia è importante, ci insegna come riconoscerla e come valutarla rispetto a una visione più ampia della fede cristiana. Thomas O'Loughlin - appassionato osservatore del culto, ma anche della vita - individua dieci princìpi cui ispirarsi per una celebrazione efficace: la liturgia deve essere vera, aperta, gioiosa, inclusiva, radicata nella comunità e atta a favorirne la partecipazione, basata sulla creazione, fedele al modello dell'incarnazione; deve altresì prestare attenzione agli emarginati ed evitare qualsiasi confusione. Le celebrazioni ben riuscite rafforzano la vita di fede, mentre le cattive celebrazioni la indeboliscono: ecco perché questa griglia di princìpi, concisa, senza aridi tecnicismi, promette di portare nuova linfa ad ogni comunità che celebra il suo Signore. Una guida all'"arte di celebrare" che ha molto da offrire sia alla riflessione personale (per sacerdoti, diaconi, ministri) sia alla riflessione condivisa (nei gruppi liturgici).

Leggi il libro Riti corretti. Perché celebrare bene conviene PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Thomas O'Loughlin!

Riti corretti. Perché celebrare bene conviene.pdf
Thomas O'Loughlin

Purtroppo, vedo molto gramo il futuro di noi cattolici italiani e nel mondo, stretti sempre più da governi "tecnici" e da unità sovranazionali apertamente indifferenti al dato religioso se non apertamente ostili, tanto che la persecuzione, che già è in corso (cos'è la persecuzione, infatti, se non il divieto di celebrare i riti sacri ...

RITI CORRETTI. PERCHE' CELEBRARE BENE CONVIENE O'LOUGHLIN THOMAS, libri di O'LOUGHLIN THOMAS, QUERINIANA. Novità e promozioni libri.

I desideri nascosti del cuore
Vita di una donna licenziosa
Tropea. Costa de los dioses
La villa