Fondazionesergioperlamusica.it La riabilitazione del bambino con paralisi cerebrale in età scolare. Apprendimento, partecipazione e qualità di vita. Con DVD Image
Il tema presentato dal GIPCI (Gruppo Italiano Paralisi Cerebrali Infantili) in questo volume propone a tutti gli operatori della riabilitazione l'approfondimento e la riflessione sulle difficoltà che il bambino con paralisi cerebrale affronta nell.età scolare, dai 6 ai 12 anni: l'apprendimento scolastico, la partecipazione alle attività proprie dell'età e la conquista dell'autonomia compatibile con la disabilità. Questi temi implicano il coinvolgimento sia dei medici e dei terapisti, sia della famiglia e di tutte le figure che ruotano intorno al bambino nel contesto scolastico e sociale: insegnanti, psicologi, pedagogisti ed educatori. Vengono trattati i problemi di apprendimento e di integrazione nei diversi quadri clinici di Paralisi Cerebrale e in particolare la necessità di rielaborare il progetto riabilitativo all'inizio dell'età scolare, e di concordare con le insegnanti i criteri di intervento. Altri contributi si riferiscono all'utilizzo della comunicazione aumentativa, al ruolo delle emozioni e della relazione nel lavoro riabilitativo e alla prassi secondo la family centered therapy nei servizi territoriali, per concludersi con la testimonianza di una madre. Secondo il consueto orientamento del GIPCI, vengono dapprima illustrati i contributi teorici con relazioni tematiche, mentre la seconda parte è dedicata alle implicazioni cliniche, con casi videoregistrati contenuti nell'allegato DVD.

Abbiamo conservato per te il libro La riabilitazione del bambino con paralisi cerebrale in età scolare. Apprendimento, partecipazione e qualità di vita. Con DVD dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La riabilitazione del bambino con paralisi cerebrale in età scolare. Apprendimento, partecipazione e qualità di vita. Con DVD.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La riabilitazione del bambino con paralisi cerebrale in età scolare. Apprendimento, partecipazione e qualità di vita. Con DVD è un libro di Gruppo italiano paralisi cerebrale infantile (cur.) pubblicato da Franco Angeli nella collana Neurologia infantile, con argomento Pediatria; Paralisi cerebrale; Riabilitazione - ISBN: 9788820410025

RACCOMANDAZIONI PER LA RIABILITAZIONE DEI BAMBINI AFFETTI DA PARALISI CEREBRALE INFANTILE. ... VI Corso di Formazione Permanente in Neuroriabilitazione dell'Età Evolutiva La riabilitazione del bambino con paralisi cerebrale in età scolare: l'apprendimento, la partecipazione e la qualità della vita.

Non ero iperattivo, ero svizzero. Storie rapidissime di ragazze e ragazzi
Amorevolissimamente
Tanti sogni... Con i Little People
Il circolo Pickwick