Il libro di Margery Kempe

Fondazionesergioperlamusica.it Il libro di Margery Kempe Image
Sfortunatamente, oggi, sabato, 24 luglio 2021, la descrizione del libro Il libro di Margery Kempe non è disponibile su fondazionesergioperlamusica.it. Ci scusiamo.

Leggi il libro Il libro di Margery Kempe PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il libro di Margery Kempe.pdf
none

Margery Kempe (circa 1373 - dopo il 1438)‏ • Scrittrice ed eremita inglese • "Libro di Margery Kempe": opera considerata la prima autobiografia in inglese per l'abbondanza di dettagli biografici • Nata a Kyng's Lynn nel Norfolk da una famiglia della ricca borghesia • Sposa all'età di 20 anni, ebbe 14 figli

Commento dell'editore: Margery Kempe è una mistica inglese del Quattrocento pressoché sconosciuta in Italia. Questo libro narra la sua vita e ci trasmette i suoi insegnamenti spirituali in una esposizione narrativa che trova pochi confronti nel panorama di analoghi scritti spirituali come l'anonima "Nube della non-conoscenza" o il "Libro delle rivelazioni" di Giuliana di Norwich.

Caravaggio. Ediz. inglese
Quaderni di bordo. La straordinaria storia di un palombaro. Ediz. illustrata
La soluzione
Ripensare il Novecento teatrale. Paesaggi e spaesamenti
Rassegna veneta di studi musicali (13-14)
Le donne al parlamento. Ediz. bilingue
L' Università della Calabria. Dalla legge istitutiva alla sua realizzione. «Un sogno che si avvera». Vol. 1
La professione di architetto e ingegnere edile. Con CD-ROM. Vol. 2: Guida pratica. Progettazione normativa.
L' uragano ha il tuo nome
A tavola con Verdeconiglio. Per scoprire l'alimentazione biologica
English for lawyers. Corso di inglese giuridico
Camilla punto e a capo