Psicologia delle disabilità e dell'inclusione

Fondazionesergioperlamusica.it Psicologia delle disabilità e dell'inclusione Image
Pur essendo connaturata all'essere umano e da sempre presente nella storia dell'umanità, solo recentemente la disabilità è diventata materia di studio scientifico e argomento di dibattito in riferimento a questioni di diritto, benessere delle comunità, sostenibilità degli sviluppi possibili. Il manuale affronta il vasto "pianeta delle disabilità" secondo un approccio innovativo, particolarmente attento alle dimensioni della psicologia positiva. L'obiettivo è quello di pervenire a una nuova visione della disabilità che, andando oltre le categorizzazioni e la stigmatizzazione, promuova lo sviluppo di programmi incentrati sull'inclusione, sulla valorizzazione delle persone e sulle life skills.

Leggi il libro Psicologia delle disabilità e dell'inclusione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Psicologia delle disabilità e dell'inclusione.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Descrizione di "PSICOLOGIA DELLE DISABILITA' E DELL'INCLUSIONE" Pur essendo connaturata all'essere umano e da sempre presente nella storia dell'umanità, solo recentemente la disabilità è diventata materia di studio scientifico e argomento di dibattito in riferimento a questioni di diritto, benessere delle comunità, sostenibilità degli sviluppi possibili.

Trova tutto il materiale per Psicologia delle disabilità e dell'inclusione di Salvatore Soresi

Man on wire. DVD. Con libro
Io sono bilancia
Per una storia del terrorismo italiano