Fondazionesergioperlamusica.it Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica Image
Il libro presenta in una veste tecnica e scientifica, un tema che necessita di una restituzione ontologica, poiché l’enorme frattura tra scienza e metafisica, tra analisi e mistica, deve essere ricomposta: il dualismo separatorio è solo un’illusione dentro il Tutto è Uno. Le NDE, le esperienze pre-morte, sono un fenomeno suggestivo, ampio, e strutturato, che in qualche modo possono mettere in luce come l’esperienza della morte possa rivelarsi un momento trasformativo dall’enorme valenza evolutiva. L’idea che domina il testo è contenuta nella forte volontà dell’autrice di onorare la morte, attraverso un’opera che restituisca dignità ontologica a un tema che è stato oggetto di pregiudizio per molto tempo sia da parte della comunità scientifica che da parte dell’ambiente culturale occidentale. “Vivere la Morte” contiene una comparazione delle principali ipotesi scientifiche proposte nell’ambito nelle moderne neuroscienze e della psicologia, che hanno tentato di spiegare l’emergere della fenomenologia pre-morte.

Leggi il libro Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Nera Luce!

Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica.pdf
Nera Luce

La vita dopo le esperienze di premorte, Libro di Debra Diamond. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Armenia, collana L'uomo e l'ignoto, brossura, data pubblicazione aprile 2016, 9788834430774.

Le esperienze ai confini della morte, ... Lommel ha raccolto i risultati delle sue ricerche in un libro, tradotto in italiano con il titolo Coscienza oltre la vita. La scienza delle esperienze di premorte. ... Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica, Altravista, 2010.

Runa Simi. Racconti e leggende del popolo inca
Salutandovi indistintamente. La commedia all'italiana in duecentotrenta battute
Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo. Ediz. deluxe
French painting. Eighteenth century