Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign

Fondazionesergioperlamusica.it Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign Image
Obiettivo del volume - frutto dell'esperienza didattica, di ricerca e professionale maturata dagli autori - è avvicinare architetti, ingegneri, urbanisti, paesaggisti, designer, studenti, tecnici comunali, amministratori e chi, più in generale, si interessa della formazione dell'ambiente costruito a un approccio progettuale basato sull'analisi ambientale e volto alla ricerca di soluzioni sostenibili per il corretto inserimento del progetto nel contesto di intervento, per il risparmio delle risorse energetiche e idriche, per la riduzione dell'inquinamento, per l'impiego di materiali e processi costruttivi e produttivi sani e a basso impatto ambientale. L'intenzione di fornire una guida completa, ancorché sintetica, sulle tecnologie ecocompatibili per la progettazione integrata, dalla dimensione urbana a quella del design, muove dalla consapevolezza che lo sviluppo sostenibile ha senso solo quando avvenga contemporaneamente a tutte le scale del progetto.

Leggi il libro Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign.pdf
none

Andrea Giachetta,Adriano Magliocco Scaricare Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign Libri PDF Italian...

Arte in Giappone 1868-1945. Catalogo della mostra (Roma, 26 febbraio-5 maggio 2013) PDF Online

Il calzino rovesciato
Esercizi di scienza delle costruzioni. Vol. 1
Alla ricerca della vita
Istantanea di una farfalla
Verde marketing. I prodotti del futuro hanno un'anima ecologica
Federal union e l'unione franco-britannica. Il dibattito federalista nel Regno Unito dal patto di Monaco al crollo della Francia (1938-1940)
Tentazioni proibite
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
«Essere scuola» tra insegnare ed educare
La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce.
Politica e diritto naturale nel De legibus di Cicerone
Ben 10. Crea il tuo alieno. Con adesivi
La filosofia del boudoir
Il vino: 100 domande e 100 risposte