Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign

Fondazionesergioperlamusica.it Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign Image
DESCRIZIONE
Obiettivo del volume - frutto dell'esperienza didattica, di ricerca e professionale maturata dagli autori - è avvicinare architetti, ingegneri, urbanisti, paesaggisti, designer, studenti, tecnici comunali, amministratori e chi, più in generale, si interessa della formazione dell'ambiente costruito a un approccio progettuale basato sull'analisi ambientale e volto alla ricerca di soluzioni sostenibili per il corretto inserimento del progetto nel contesto di intervento, per il risparmio delle risorse energetiche e idriche, per la riduzione dell'inquinamento, per l'impiego di materiali e processi costruttivi e produttivi sani e a basso impatto ambientale. L'intenzione di fornire una guida completa, ancorché sintetica, sulle tecnologie ecocompatibili per la progettazione integrata, dalla dimensione urbana a quella del design, muove dalla consapevolezza che lo sviluppo sostenibile ha senso solo quando avvenga contemporaneamente a tutte le scale del progetto.

Scarica l'e-book Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
3,84 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Ordina il libro Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign. Trova le migliori offerte per avere il libro Progettazione sostenibile. Dalla pianificazione territoriale all'ecodesign scritto da Andrea Giachetta di Carocci.

We use cookies to offer you a better experience, personalize content, tailor advertising, provide social media features, and better understand the use of our services.

LIBRI CORRELATI
Il ladro di gomme
Il gioco dell'eroe. La porta della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario. Con CD Audio
Testo a fronte. Vol. 45
La vittima designata
Tra scuola e lavoro. Una prospettiva didattica sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione
100 fantasie di colore all'uncinetto
L' Europa a piccoli passi
44 passi. Itinerari per famiglie in Engadina, val Bregaglia, Valposchiavo. Ediz. inglese
Il grande Gatsby
Le cose così come sono
Etica della cura medica