I morti lo sanno

Fondazionesergioperlamusica.it I morti lo sanno Image
Baltimora, USA: una donna rimasta coinvolta in un incidente stradale fa una strana rivelazione. Dichiara di punto in bianco di essere Heather Bethany, una delle due sorelle adolescenti scomparse da un centro commerciale nel 1975. La donna sa molte cose di Heather, e quanto afferma appare plausibile, ma c'è qualcosa in lei che rende increduli. Trent'anni fa, Heather e Sunny Bethany svanirono completamente nel nulla. I loro corpi non furono mai ritrovati e a lungo, sulla stampa dell'intero paese e sulla bocca degli abitanti di Baltimora, risuonò la domanda: com'è possibile che due ragazzine possano sparire da un supermercato affollato una domenica pomeriggio senza lasciare tracce e senza che nessuno le abbia viste sparire? Nel caso furono coinvolti in varia misura un agente di polizia, un assistente sociale, un avvocato e un detective che vengono immediatamente convocati al cospetto della sedicente Heather Bethany per appurare la veridicità del suo racconto. Ognuno dei personaggi in gioco nella passata e nell'attuale vicenda ha da nascondere qualcosa.

Scarica l'e-book I morti lo sanno in formato pdf. L'autore del libro è Laura Lippman. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I morti lo sanno.pdf
Laura Lippman

I morti lo sanno è un capolavoro, un giallo psicologico, ricco di dettagli e sottigliezze che posso sfuggire ad un lettore poco attento, ma che la Lippman ha sapientemente dosato ad arte per accrescerne la suspense, anche a livello inconscio. Un ottimo giallo. Pura suspense, per la durata di 377 pagine.

Il suo libro del 2007 I morti lo sanno (What the Dead Know) è stato il primo dei suoi libri ad entrare nella lista dei best seller del New York Times, ed era candidato al Dagger Award della Crime Writer's Association.

I siciliani
Istria. Pola 1:100.000
Il principe e la neve. Le cronache di Edenir
Il mare dei califfi. Storia del Mediterraneo musulmano (secoli VII-XII)