Leila della tempesta

Fondazionesergioperlamusica.it Leila della tempesta Image
"Leila della tempesta" nasce come rielaborazione letteraria di una lunga esperienza di dialogo con detenuti arabi musulmani, in un grande carcere italiano. Tra essi c'è Leila, giunta clandestinamente in Italia durante una tempesta sul Mediterraneo, po,i finita in carcere perché coinvolta nel commercio degli stupefacenti. Lì conosce l'Altro, cristiano e monaco, con il quale intreccia un intenso rapporto, che si allarga progressivamente ad altri detenuti provenienti dal suo mondo. Incontri sul filo di una scommessa appassionante: la scoperta di punti di contatto, al di là di tutte le possibili differenze reciproche. "Leila della tempesta" oltrepassa dunque i limiti della problematica del reato per volgersi agli orizzonti del dialogo tra civiltà e religioni, dando parola anche alla Costituzione italiana e toccando così i problemi più scottanti della cittadinanza e dell'inclusione in una società che cambia. Presentazione di Piero Stefani e postfazioni di Paolo Branca e Valerio Onida.

Leggi il libro Leila della tempesta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Ignazio De Francesco!

Leila della tempesta.pdf
Ignazio De Francesco

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE Teatro di Villa Belvedere dello spettacolo teatrale "Leila della tempesta" (con Alessandro Berti e Sara Cianfriglia, inizio ore 20.45). Tratto dall'omonimo libro di Ignazio De Francesco, "Leila della tempesta" è un dialogo sulla cittadinanza, l'emigrazione, la religione, il rapporto uomo-donna, la violenza in

Leila della Tempesta. dal libro di Ignazio De Francesco. drammaturgia e regia: Alessandro Berti. con Sara Cianfriglia e Alessandro Berti. Diretto e interpretato da Alessandro Berti, attore di origini reggiane che lavora a Bologna, Leila della Tempesta porta in scena la parte centrale del libro di Ignazio De Francesco, monaco cristiano e ...