La guerra di Clara

Fondazionesergioperlamusica.it La guerra di Clara Image
Nel luglio del 1941 i nazisti arrivano nella piccola cittadina di Zolkiew, in Polonia, e la vita per la giovane Clara cambia per sempre. Mentre nei mesi successivi molte delle famiglie ebree intorno a lei vengono uccise o deportate, Clara e i suoi riescono a nascondersi insieme ad altri in una fossa scavata sotto la casa di una famiglia tedesca, i Beck. Il signor Beck, ubriacone, donnaiolo e antisemita dichiarato, è un uomo imprevedibile e le sue azioni mettono in pericolo le famiglie nascoste sotto casa sua ogni singolo giorno. Eppure, rischierà la vita per quasi due anni pur di salvarle... Per tutto il periodo della guerra Clara ha tenuto un diario. Ora, sessantenni dopo, ha trovato la forza per riprendere i fili della memoria e ripercorrere quei giorni spietati e duri, vissuti tra la crudeltà e la viltà, senza mai arrendersi alla disperazione e all'ingiustizia. "La guerra di Clara" trasporta il lettore in un ambiente affollato e buio, gelido d'inverno e soffocante d'estate, e lo costringe a trattenere il fiato con le persone che temono per la propria esistenza, giorno dopo giorno, per diciotto lunghi mesi.

Abbiamo conservato per te il libro La guerra di Clara dell'autore Clara Kramer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La guerra di Clara.pdf
Clara Kramer

romanzi usciti dal baule : la guerra di clara di clara kramer Buon sabato lettori! Oggi parliamo di un romanzo che ho letto qualche anno fa, una storia drammatica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Scopri LA GUERRA DI CLARA. di Kramer Clara.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La vita spettacolare. Questioni di etica
Esperienze di governo del territorio
Batman. Vol. 8
Dizionario tedesco