Fondazionesergioperlamusica.it Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo Image
Il tema di un diverso rapporto tra i cittadini e lo Stato è da alcuni anni assai dibattuto. Il volume sottolinea quanto il rapporto tra istruzione pubblica e nazione abbia segnato, fin dall'Unità, la storia d'Italia tanto a livello d'istruzione superiore quanto a livello di scuola popolare. Obiettivo dell'autore è di avviare una prima riflessione su costi e benefici nel trasferimento di competenze dal centro alla periferia nella gestione amministrativa e politica dei servizi, con particolare attenzione ai risvolti che tale fenomeno ha avuto in passato e avrà in futuro sugli assetti scolastici e sui modelli educativi.

Scarica l'e-book Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo libro Pruneri F. (cur.) edizioni Carocci collana Ricerche , 2005

Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo: F. Pruneri: 9788843035410: Books - Amazon.ca

Eternità e storia. La determinazione dell'esistenza nel pensiero di Platone e Agostino
Il taccuino dei sapori per sperimentare combinazioni che non ti aspetti
I Salmi
La donna del piano di sopra
Extremity. Vol. 1: Artista.
Indagine sulla vita eterna
L' avventura, la noia, la serietà
Napoli esoterica e misteriosa. Il lato occulto, maledetto e oscuro della città della sirena
Tibet. Terra di esilio. Ediz. illustrata