Fondazionesergioperlamusica.it Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo Image
Il tema di un diverso rapporto tra i cittadini e lo Stato è da alcuni anni assai dibattuto. Il volume sottolinea quanto il rapporto tra istruzione pubblica e nazione abbia segnato, fin dall'Unità, la storia d'Italia tanto a livello d'istruzione superiore quanto a livello di scuola popolare. Obiettivo dell'autore è di avviare una prima riflessione su costi e benefici nel trasferimento di competenze dal centro alla periferia nella gestione amministrativa e politica dei servizi, con particolare attenzione ai risvolti che tale fenomeno ha avuto in passato e avrà in futuro sugli assetti scolastici e sui modelli educativi.

Leggi il libro Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Le migliori offerte per FABIO PRUNERI IL CERCHIO E L'ELLISSE CENTRALISMO E AUTONOMIA CAROCCI sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Passa al contenuto principale. ... In vendita nella categoria:

IRIS PubliCatt. PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ...

Giulio Coniglio e il leone forestiero. Ediz. a colori
Eravamo immortali
Il libro antico
Primi voli. Strumenti per apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico. CD-ROM
Pesciolino nero dove vai? Ediz. a colori
Il giustificato motivo oggettivo di licenziamento. Dalla legge 604 del 1966 al contratto a tutele crescenti
S is for Stanley. Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick. DVD. Con libro
Biancaneve. Libro sonoro. Ediz. illustrata