Fondazionesergioperlamusica.it Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo Image
Il tema di un diverso rapporto tra i cittadini e lo Stato è da alcuni anni assai dibattuto. Il volume sottolinea quanto il rapporto tra istruzione pubblica e nazione abbia segnato, fin dall'Unità, la storia d'Italia tanto a livello d'istruzione superiore quanto a livello di scuola popolare. Obiettivo dell'autore è di avviare una prima riflessione su costi e benefici nel trasferimento di competenze dal centro alla periferia nella gestione amministrativa e politica dei servizi, con particolare attenzione ai risvolti che tale fenomeno ha avuto in passato e avrà in futuro sugli assetti scolastici e sui modelli educativi.

Scarica l'e-book Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

fascisti per la scuola: il testo unico di Stato (1929-1943), in programma dal 10 al 30 aprile 2009 nell'atrio della Biblioteca civica Centrale. Un excursus sul mondo dell'istruzione in Italia a partire dall'et`a medievale fino ai nostri giorni.

Dal Risorgimento al XXI secolo ... Il cerchio e l'ellisse. Centralismo e autonomia nella storia della scuola dal XIX al XXI secolo (brossura) di F. Pruneri - Carocci - 2005. € 20.80. € 21.90 (-5%) Spedizione a 1 euro sopra i € 25 . Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi. 4.

Le mie prime preghiere
Coldplay. Non cambieremo mai
Caro Giobbe
L' ordine della complessità