Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata

Fondazionesergioperlamusica.it Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata Image
DESCRIZIONE
Nel Messico del 1910 un popolo di contadini si solleva perché non vuole essere scacciato dalla terra su cui è nato e cresciuto. A dar fuoco alle polveri sono i contadini del Morelos, ma l'esplosione coinvolge ben presto l'intero paese. È l'epopea degli Indios e dei Peones, ma è soprattutto il tempo di Emiliano Zapata, il contadino chiamato prima dal suo "pueblo" e poi da tutti i villaggi messicani a guidare la lotta. Emiliano Zapata si distingue da tutti gli altri capi rivoluzionari per capacità militari e per singolare intuito politico. Il leader si appropria dell'arte dell'insurrezione, impara e perfeziona la tattica e la strategia della guerriglia e, soprattutto, si sforza sempre di far coincidere l'azione rivoluzionaria con le attese dei contadini e con le istanze democratiche delle città. Costretto a una lunga lotta, violentissima e senza esclusione di colpi, Zapata crea un vero e proprio esercito popolare di liberazione che, attraverso durissime prove - dal fallimento di Madero al tradimento di Carranza - riesce a condurre la politica messicana a importanti riforme nelle campagne. Prefazione di Valerio Evangelisti.

Scarica l'e-book Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata in formato pdf. L'autore del libro è John Womack. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata.pdf
AUTORE
John Womack
DIMENSIONE
5,56 MB
SCARICARE LEGGI

Nel Messico del 1910 un popolo di contadini si solleva perché non vuole essere scacciato dalla terra su cui è nato e cresciuto. A dar fuoco alle polveri sono i contadini del Morelos, ma l'esplosione coinvolge ben presto l'intero paese. È l'epopea degli Indios e dei Peones, ma è soprattutto il tempo di Emiliano Zapata, il contadino chiamato prima dal suo "pueblo" e poi da tutti i villaggi ...

Scopri Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata. di John Womack: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI
Israele, Palestina, Medioriente. Una prospettiva etnostorica
Il cibo flessibile. Nuovi comportamenti di consumo
Lo sviluppo occulto dell'uomo nelle sue quattro parti costitutive
Ti chiami Lupo Gentile. Chi si ribella al pizzo è un infame?
Italian perspectives on antennas for next generation communications
Ofelia
Compendio di grammatica cinese moderna
Onte il camaleonte
Mathematical methods in biomedical. Imaging and intensity-modulated radiation therapy (IMRT)
Manuale di teoria della interpretazione consecutiva
Sarai per sempre mia amica
Forgiato nell'acciaio
Superbau!
Il coraggio del cinghialino
La mia notte con Maud
Chiaro di luna
Chiesa e scuola. Percorsi di storia dell'educazione tra XII e XX secolo