Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata

Fondazionesergioperlamusica.it Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata Image
Nel Messico del 1910 un popolo di contadini si solleva perché non vuole essere scacciato dalla terra su cui è nato e cresciuto. A dar fuoco alle polveri sono i contadini del Morelos, ma l'esplosione coinvolge ben presto l'intero paese. È l'epopea degli Indios e dei Peones, ma è soprattutto il tempo di Emiliano Zapata, il contadino chiamato prima dal suo "pueblo" e poi da tutti i villaggi messicani a guidare la lotta. Emiliano Zapata si distingue da tutti gli altri capi rivoluzionari per capacità militari e per singolare intuito politico. Il leader si appropria dell'arte dell'insurrezione, impara e perfeziona la tattica e la strategia della guerriglia e, soprattutto, si sforza sempre di far coincidere l'azione rivoluzionaria con le attese dei contadini e con le istanze democratiche delle città. Costretto a una lunga lotta, violentissima e senza esclusione di colpi, Zapata crea un vero e proprio esercito popolare di liberazione che, attraverso durissime prove - dal fallimento di Madero al tradimento di Carranza - riesce a condurre la politica messicana a importanti riforme nelle campagne. Prefazione di Valerio Evangelisti.

Leggi il libro Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di John Womack!

Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata.pdf
John Womack

MORIRE PER GLI INDIOS STORIA EMILIANO ZAPATA WOMACK Privato 2 anni fa - Storia - Massa Marittima - 187 views . 22,60 € Ad Details; Località: Massa Marittima . Prezzo: 22,60 € Vendo libro usato ma in ottimo stato. Se vuoi avere maggiori informazioni sul volume in vendita contattami pure attraverso il modulo informazioni.

E' uscito il volume di Johm Womack Jr. "Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata", ed. Odoya, pp. 514, € 25,00. Questa è la prefazione di Valerio Evangelisti.

Breviario dei politici
Le 144 leggi dell'amore e della vita
La fattoria. Apri e leggi. Ediz. illustrata
Tutela del marchio e competitività nell'Unione Europea
Oltre i dogmi
La nuova tipa. Kick-Ass. Vol. 2
La condizione dello schiavo
Dimensioni oltre il conosciuto
La mente del corpo: intenzionalità e inconscio della coscienza. L'azione umana tra natura e cultura
Passaggi. L'Umbria nel futuro (2016). Vol. 1: Una regione bloccata. Per la ripresa: innovazione, trasporti, ambiente e turismo.
Saint young men. Vol. 8
A tutta pasta
Il secondo libro delle filastrocche. Ediz. illustrata
All'ombra dei giganti. La fabbrica del pallone, storie di quartieri e calcio giovanile nella città di Juve e Toro