I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010

Fondazionesergioperlamusica.it I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010 Image
La scrittura di Bordini è sottilmente feroce e declina con ironica, svagata cautela la paranoia. In essa si riconoscono i dintorni dell'eccesso di pensiero e il portato della solitudine psichica. Poeta narrativo dal passo stilistico crudo e micidiale, gli viene riconosciuta la forza di un "razionalismo onirico" (Paolo Febbraro) e di un "dormiveglia vigile" (Filippo La Porta). I costruttori di vulcani accoglie tutti i libri in versi pubblicati da Bordini, ma con interventi che hanno apportato cambiamenti ai testi. L'autore ha anche montato le raccolte originarie senza conservarne la cronologia d'uscita, nel tentativo di creare una struttura musicale. Questo volume è dunque un libro nuovo, pur essendo costituito dalle poesie scritte da Bordini in oltre trent'anni.

Abbiamo conservato per te il libro I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010 dell'autore Carlo Bordini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010.pdf
Carlo Bordini

COSTRUTTORI DI VULCANI TUTTE LE POESIE 1975-2010 (I) BORDINI CARLO, libri di BORDINI CARLO, SOSSELLA. Novità e promozioni libri.

di Carlo Bordini [Luca Sossella editore ha da poco ristampato I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010 di Carlo Bordini, uscito per la prima volta nel 2010. Quelli che seguono sono quattro testi tratti dal libro. Qualche mese fa «Le parole e le cose» ha pubblicato cinque poesie di Bordini scritte dopo I costruttori … read more "I costruttori di vulcani"

Arredare con le tende
Questo canto selvaggio
La leggenda di Sigurd e Gudrun. Testo inglese a fronte