Fondazionesergioperlamusica.it La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 Image
L'esperienza maturata nell'attività internazionale giovanile femminile della FIPAV, qui descritta, è patrimonio della metodologia dello sport in tema di qualificazione tecnica, di identificazione, selezione, didattica tecnico-motoria e promozione del talento, con particolare riferimento ai giochi sportivi di squadra. Gli studi, inclusi in questa operazione di sintesi, riguardano il preciso lasso di tempo (2007-2014) in cui le attività del settore femminile della FIPAV si sono avvalse di una programmazione integrata tra qualificazione territoriale, attività di selezione, attività del Progetto Club Italia e attività delle squadre nazionali giovanili. Il presente lavoro ha l'ambizione di essere metodo esemplificativo di una serie di procedure che la prassi dell'allenamento sportivo, con i risultati conseguenti, hanno classificato come efficaci. Esso può essere valutato anche per altri sport e considerato un modello di applicazione di principi metodologici, un protocollo delle procedure che dai dati raccolti hanno determinato le scelte e dalle scelte, si è giunti a risultati formativi concreti.

Scarica l'e-book La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 in formato pdf. L'autore del libro è Marco Mencarelli,Davide Mazzanti,Luca Pieragnoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014.pdf
Marco Mencarelli,Davide Mazzanti,Luca Pieragnoli

La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 è un libro scritto da Marco Mencarelli, Davide Mazzanti, Luca Pieragnoli pubblicato da Calzetti Mariucci

Acquista il libro La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 di Marco Mencarelli, Davide Mazzanti, Luca Pieragnoli in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Manuale di educazione familiare. Ricerca, intervento, formazione
Fredrik Værslev. Reality bites
Manuale di filosofia dell'educazione
Rewind. The web coffee
Il vergine
Gadda ossia Quando il linguaggio non va in vacanza
IdeAzione. Per un allenamento sistemico, ecologico e circostanziale
Che goloso. Rollo, un orsetto molto goloso
Coccole per cuori solitari. Teorie e tecniche del corteggiamento (romantico)
La bellezza rubata
Giù in fondo
Somme. Voci dall'inferno
Non sprecare
Manuale completo di astrologia
Bugie d'aprile. Vol. 2
«Res furtivae». Contributo allo studio della circolazione degli oggetti furtivi in diritto romano
Le grandi battaglie della storia. Vol. 4: Castillon, Valmy & La Beresina. Il tuono dei cannoni.
Il Pentolino di Antonino
«Coeur de Milan». Fotografie inedite del centro di Milano (El)