Fondazionesergioperlamusica.it La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 Image
L'esperienza maturata nell'attività internazionale giovanile femminile della FIPAV, qui descritta, è patrimonio della metodologia dello sport in tema di qualificazione tecnica, di identificazione, selezione, didattica tecnico-motoria e promozione del talento, con particolare riferimento ai giochi sportivi di squadra. Gli studi, inclusi in questa operazione di sintesi, riguardano il preciso lasso di tempo (2007-2014) in cui le attività del settore femminile della FIPAV si sono avvalse di una programmazione integrata tra qualificazione territoriale, attività di selezione, attività del Progetto Club Italia e attività delle squadre nazionali giovanili. Il presente lavoro ha l'ambizione di essere metodo esemplificativo di una serie di procedure che la prassi dell'allenamento sportivo, con i risultati conseguenti, hanno classificato come efficaci. Esso può essere valutato anche per altri sport e considerato un modello di applicazione di principi metodologici, un protocollo delle procedure che dai dati raccolti hanno determinato le scelte e dalle scelte, si è giunti a risultati formativi concreti.

Scarica l'e-book La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 in formato pdf. L'autore del libro è Marco Mencarelli,Davide Mazzanti,Luca Pieragnoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014.pdf
Marco Mencarelli,Davide Mazzanti,Luca Pieragnoli

seguici: siamo social

La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014 è un libro di Marco Mencarelli , Davide Mazzanti , Luca Pieragnoli pubblicato da Calzetti Mariucci : acquista su IBS a 14.25€!

Trekking in Sardegna. Le escursioni più spettacolari dalla montagna al mare
Trascrivere la vita. Pensieri sull'arte
Monster Allergy. Collection. Vol. 6
L' ultimo testimone
Rapporto sui diritti globali 2007
Vita nel vuoto
Buon compleanno Boa!
Esercizi, casi e materiali per lo studio del diritto tributario
Billy Bat. Vol. 4
Superficie
Mafia nigeriana. La prima inchiesta della Squadra antitratta
Mass effect. Andromeda. Annihilation
Taping Elastico®. Applicazioni nello sport. Vol. 1: Postura, rieducazione, performance e salute.
Tiziano e la nascita del paesaggio moderno. Catalogo della mostra (Milano, 16 febbraio-20 maggio 2012)
I teatri storici della Toscana. Massa Carrara, Lucca e provincie, censimento documentario e architettonico. Ediz. illustrata
Lautrec e Van Gogh. Due amici, una storia a fumetti
ItalianoImparo. Vol. 5: Di regola in regola con Lalla Farfalla.
Ricordati di...
I sensi e il corpo. Con CD-Audio