Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale

Fondazionesergioperlamusica.it Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale Image
DESCRIZIONE
Perché le mani sempre meno abili dei nostri bambini portano a crescenti difficoltà di apprendimento, comportamento e relazione? Quali gesti sensati possono imitare se la manualità degli adulti è solo digitare? Risvegliarsi alla capacità delle mani è scoprire uno strumento educativo efficace che già dal 1919 è materia fondamentale della scuola steineriana, in cui viene data grande importanza all'educare i giovani attraverso il lavoro delle mani, a non trascurarlo ma a potenziarlo e svilupparlo. Nel progetto pedagogico ideato da Rudolf Steiner il lavoro manuale non è soltanto una materia didattica, ma una vera e propria esperienza formativa, una pratica che prepara interiormente il bambino, uomo in divenire, ad affrontare il mondo.

Abbiamo conservato per te il libro Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale dell'autore Laura Carchella,Stefania Chinzari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale.pdf
AUTORE
Laura Carchella,Stefania Chinzari
DIMENSIONE
8,68 MB
SCARICARE LEGGI

Il movimento che gli autori propongono è una pausa attiva, nel senso che attiva i sensi, i muscoli, le capacità degli alunni ragazzi che seduti e fermi per ore si stancano, riducono le loro ...

Dopo aver letto il libro Le mani in movimento.Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale di Stefania Chinzari, Laura Carchella ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI
Le straordinarie storie della Martesana
Italia e Romania tra sviluppo e internazionalizzazione. L'esperienza della Banca Commerciale Italiana e Romena (1920-1947)
Convivere a scuola. Atmosfere pedagogiche
I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 11: 17 ottobre 1878-13 luglio 1879.
Il buio, il fuoco, il desiderio. Ode in morte della musica
Verona. Amor. Ediz. inglese
Antisemitismo e cattolicesimo
Non voglio essere una rana. Ediz. a colori
Manuale di lettura creativa
Storie di chi si vuol bene. Con album. Con gadget
Italiani anche noi. Il libro degli esercizi della scuola di Penny Wirton. Con aggiornamento online
Vendute!
Il battito delle sue ali
L' epopea delle lunatiche. Storie di astronome ribelli