Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale

Fondazionesergioperlamusica.it Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale Image
Perché le mani sempre meno abili dei nostri bambini portano a crescenti difficoltà di apprendimento, comportamento e relazione? Quali gesti sensati possono imitare se la manualità degli adulti è solo digitare? Risvegliarsi alla capacità delle mani è scoprire uno strumento educativo efficace che già dal 1919 è materia fondamentale della scuola steineriana, in cui viene data grande importanza all'educare i giovani attraverso il lavoro delle mani, a non trascurarlo ma a potenziarlo e svilupparlo. Nel progetto pedagogico ideato da Rudolf Steiner il lavoro manuale non è soltanto una materia didattica, ma una vera e propria esperienza formativa, una pratica che prepara interiormente il bambino, uomo in divenire, ad affrontare il mondo.

Abbiamo conservato per te il libro Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale dell'autore Laura Carchella,Stefania Chinzari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale.pdf
Laura Carchella,Stefania Chinzari

Il corpo riesce a comunicare, anche inconsciamente, emozioni e atteggiamenti precisi. Un vero e proprio linguaggio tutto da scoprire. Ecco i trucchi e a cosa far attenzione con il nostro interlocutore

Jean Le Boulch (1924 - 2001) è stato un medico francese, professore di educazione fisica, fondatore della psicocinetica e della psicomotricità funzionale, una disciplina che utilizza il movimento per educare nell'ottica dell'evoluzione e dell'autonomia della persona.Leggi di più...