Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 13

Fondazionesergioperlamusica.it Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 13 Image
DESCRIZIONE
In questo volume, i Gruppi di Studio dell'Associazione Farmaceutici Industriali pubblicano le loro monografie, scelte come sempre fra i temi di maggiore attualità: la ricerca e sviluppo, inclusa la sperimentazione clinica, a produzione di principi attivi e medicinali, la gestione in sicurezza delle sostanze attive e l'introduzione di nuovi farmaci sul mercato. Il volume si apre con la terza e ultima parte di un interessante lavoro sulla statistica applicata alla sperimentazione clinica. Le prime due parti sono state pubblicate nei precedenti volumi della stessa collana. Il secondo lavoro riguarda il processo di cristallizzazione dei principi attivi, aspetto fondamentale per determinarne le caratteristiche fisiche e di conseguenza la biodisponibilità e la lavorabilità nella produzione della forma farmaceutica. Con il capitolo 3 rimaniamo nel settore della produzione dei principi attivi con la trattazione dei parametri per la gestione della sicurezza e della qualità delle sostanze attive. Il capitolo 4 illustra come definire in modo statisticamente valido un piano di campionamento adatto alla convalida o al monitoraggio di un processo produttivo. Il volume si chiude con un interessante lavoro che descrive le strategie dì introduzione di nuovi farmaci sul mercato italiano (Patient Access) nel contesto delle procedure e normative nazionali. Gli argomenti trattati: La statistica nelle sperimentazioni cliniche. Parte terza: la regressione e i test inferenziali non parametrici; Il processo di cristallizzazione di principi attivi farmaceutici. Quaderno n. 2; Parametri per la gestione della sicurezza e della qualità delle sostanze attive; Piani di campionamento: il primo passo per una corretta valutazione della qualità dei prodotti; L'accesso del farmaco in Italia: dai processi approvativi alla disponibilità per il paziente.

Scarica l'e-book Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 13 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 13.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
1,58 MB
SCARICARE LEGGI

Abbiamo conservato per te il libro Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI vol.13 dell'autore Afi (a cura di) in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web retedem.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nel volume Buone Pratiche di Fabbricazione - Linee Guida AFI, Volume XIII, i Gruppi di Studio dell'Associazione Farmaceutici Industria pubblicano le loro monografie, scelte come sempre fra i temi di maggiore attualità: La statistica applicata alla sperimentazione clinica; il processo di cristallizzazione dei principi attivi; i parametri per la gestione della sicurezza e della qualità ...

LIBRI CORRELATI
Augusto
Kirihito. Vol. 2
The Turin cooloring book. Colora la Torino più cool
Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters. Ediz. speciale
Il capitale altruistico. Fondazioni di origine bancaria e cultura delle fondazioni
Psicologia generale per le professioni medico-sanitarie
Le inquietanti avventure di Kitaro
Lìelá. Un tablet manuale
StoriaImparo. Vol. 2: Tarta-ruga gioca con l'età.
Wake to wave. La storia di successo di Alice e Chiara Virag. Ediz. a caratteri grandi
Cosa cambia
L' impero femminista della papessa. La persecuzione degli inermi mascoli nella guerra dei sessi