Storia dell'estetica

Fondazionesergioperlamusica.it Storia dell'estetica Image
DESCRIZIONE
L'estetica è una disciplina essenzialmente moderna che si costituisce però come risposta a problemi le cui radici affondano nel terreno del pensiero antico e medievale. Questo libro traccia la storia dell'estetica da Kant a oggi, dal suo costituirsi come disciplina filosofica fino all'attuale messa in questione del suo statuto, delineando il percorso attraverso cui si è giunti alla nozione moderna di estetica. Lo scopo è quello di soddisfare esigenze di informazione e di obiettività storiografica, senza trascurare di mostrare anche il carattere problematico e aperto delle ricerche in corso.

Leggi il libro Storia dell'estetica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Sergio Givone!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Storia dell'estetica.pdf
AUTORE
Sergio Givone
DIMENSIONE
8,95 MB
SCARICARE LEGGI

Storia dell'estetica: L'estetica è una disciplina essenzialmente moderna che si costituisce però come risposta a problemi le cui radici affondano nel terreno del pensiero antico e medievale.Questo libro traccia la storia dell'estetica da Kant a oggi, dal costituirsi di questa disciplina come disciplina filosofica fino all'attuale messa in questione del suo statuto, delineando il percorso ...

Storia dell'estetica è un libro di Sergio Givone pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza: acquista su IBS a 10.45€!

LIBRI CORRELATI
777 giorni
Sobotta. Atlante di anatomia umana. Anatomia generale e apparato muscoloscheletrico
Voglio tutto. Gossip girl
Il sigillo di Galilei
Romolo e Remo, le origini di Roma. Storie nelle storie
Klimt. Ediz. a colori
Storia della danza in Occidente. Vol. 3: Tra Novecento e nuovo millennio.
Invenzioni nella psicosi. Unica Zürn, Vaslav Nijinsky, Glenn Gould
Volevamo andare lontano
La fatica del cuore. Saggi sull'ascesi esicasta
Boy Nobody
L' ultimo yeti. Criptoanimali. Vol. 1