La regina delle nevi

Fondazionesergioperlamusica.it La regina delle nevi Image
Una storia di coraggio e di amicizia, che spingerà Gerda, protagonista del racconto, a partire alla ricerca dell'amico scomparso, fino al castello della glaciale Regina delle Nevi. Una delle più avventurose fiabe del maestro della letteratura per l'infanzia Hans Christian Andersen, raccontata da Lucia Vaccarino. Età di lettura: da 7 anni.

Scarica l'e-book La regina delle nevi in formato pdf. L'autore del libro è Lucia Vaccarino. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La regina delle nevi.pdf
Lucia Vaccarino

La regina delle nevi (Sneedronningen, 1844) è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. È una delle fiabe più lunghe di Andersen, e fra quelle più apprezzate.Il suo sottotitolo è una fiaba in sette storie, poiché è divisa in sette sezioni, ognuna delle quali descrive una vicenda compiuta. È anche il nome dell'antagonista dell'omonima fiaba.

Descrizione. Suite dal balletto basato sulla favola La regina delle nevi di Hans Christian Andersen - Conosciuto soprattutto per le sue intense colonne sonore, il compositore finlandese Tuomas Kantelinen si è messo in grande evidenza con La regina delle nevi, uno dei più grandi successi del Balletto Nazionale Finlandese degli ultimi anni, basato sull'omonima favola di Hans Christian Andersen.

Monet. Ediz. illustrata
Humanitas (2010) vol. 4-5: Franz Overbeck
Tratti di personalità nella scrittura. Manuale di grafologia morettiana
Verso l'invisibile. La fotografia, tra eventi, invenzioni e scoperte nel XIX secolo
L' argentino
Ho adottato mamma e papà. Storie di adozione internazionale
Da vicino e da lontano
Superman. L'uomo d'acciaio. Vol. 26
Il pensiero che ascolta. Come uscire dalla crisi
Morning Star. Vol. 2: undici messia della fine dei tempi, Gli.
Sovietistan. Un viaggio in Asia centrale
Cocktail. Piccola guida alla preparazione delle formule classiche e moderne
Tucano il tucano. Ediz. a colori