Spazzanapoli. Storie di monnezza da una città rifiutata

Fondazionesergioperlamusica.it Spazzanapoli. Storie di monnezza da una città rifiutata Image
Napoli pattumiera d'Italia? Una città, una regione dove nascondere la coscienza sporca di una nazione intera? Ecco il volto umano quanto sconosciuto di un disastro economico, ambientale e politico che ha la forza di una metafora. Storie di un sud consumato da speculazioni e compromessi nei racconti lancinanti di uomini non illustri, quella maggioranza silenziosa che la spazzatura non la racconta, la vive. Dall'affarista che nel degrado si arricchisce, alla bambina che muore di monnezza, fino al poveraccio che protegge il colluso e finisce per credergli. E in appendice tutte le promesse di politici diversi ma con la medesima demagogia. Tutto questo per rispondere a una domanda pericolosa: chi vuole il male di Napoli?

Leggi il libro Spazzanapoli. Storie di monnezza da una città rifiutata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Spazzanapoli. Storie di monnezza da una città rifiutata.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Titolo: Spazzanapoli. Sottotitolo: Storie di monnezza da una citta' rifiutata. Con un racconto di Sergio Nazzaro e una vignetta di Massimo Bucchi. Descrizione: Edizione in formato 16° (cm 18 x 14); 145 pagine. Luogo, Editore, data: Roma, Leconte, maqggio 2008 Prezzo: Euro 12,00 ISBN: 978888831840 Disponibilita': In commercio

Acquista online il libro SpazzaNapoli. Storie di monnezza da una città rifiutata di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Amos, Osea e Isaia. La Bibbia. Ediz. a colori
Il mini di russo. Dizionario russo-italiano, italiano-russo. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
[email protected] klick. A2. Glossario. Per la Scuola media. Vol. 2
Storie nere. Edizione natalizia. 50 misteri da risolvere per un Natale all'ultimo sangue