Fondazionesergioperlamusica.it Semicerchio (2011). Vol. 1: Da Carlo Martello al Nome della rosa. Musica e letteratura in un Medioevo immaginato. Image
"Semicerchio" è la prima rivista italiana di poesia comparata. Fondata nel 1985 e diretta da Francesco Stella, si interessa di poesia, dall'antichità al contemporaneo, con attenzione particolare al quadro internazionale e ai rapporti interculturali, alla critica tematica e alla letteratura di immigrazione. Nel fascicolo gli interventi si focalizzano sul Medioevo rivisitato in chiave contemporanea e abbracciano temi quali la musica, i rapporti tra poesia e musica, la letteratura contemporanea, la lingua, la canzone, con particolare riferimento alla poetica di Fabrizio De André.

Scarica l'e-book Semicerchio (2011). Vol. 1: Da Carlo Martello al Nome della rosa. Musica e letteratura in un Medioevo immaginato. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Semicerchio (2011). Vol. 1: Da Carlo Martello al Nome della rosa. Musica e letteratura in un Medioevo immaginato..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Letteratura e cinema: incontro con Massimo Gaudioso: Iniziative Appunti per una fenomenologia linguistica della forma canzone dal medioevo a De André: Sezioni linguistiche Incontro con Wu Ming 2 alla Scuola di Scrittura Creativa: Iniziative Da Carlo Martello al Nome della Rosa. Musica e letteratura in un Medioevo immaginato : Sezioni linguistiche

1) Letteratura e cultura coreana (collana Koreanische Literatur und Kultur 1995-2004, serie Hagiographica Coreana 2001 ss.) 2) Letteratura latina del medioevo europeo (collana "Scrittori latini dell'Europa medievale", Pacini Editore, 2009 ss.) 3) Poesia internazionale ("Semicerchio.

Rivista Rolling Stone. Numero 8, Agosto 2017
Tradizioni manoscritte e critica del testo nel Medioevo germanico
The body. Ediz. italiana
Giorno di silenzio a Tangeri