Senza consenso

Fondazionesergioperlamusica.it Senza consenso Image
Esiste un reato per cui è la vittima a finire sotto processo: lo stupro. Missoula, Montana, è una tipica città universitaria come ce ne sono in tutto il mondo. Dal 2008 al 2012 nel campus dell'università sono stati denunciati ben 350 casi di violenza sessuale, meno probabilmente di quanti non ne siano avvenuti e ben più di quanti non siano poi stati effettivamente condannati. Gli stupri perpetrati da conoscenti sono un tipo di crimine molto particolare, perché spesso la vittima desta più sospetti del presunto violentatore. Spesso la violenza avviene durante una festa, la ragazza magari aveva bevuto, aveva una vita sessualmente attiva... così in molti casi sotto processo finisce proprio la vittima, la cui vita viene indagata impietosamente nei minimi dettagli. In questo libro, Krakauer non giudica, non raccoglie statistiche, ma racconta la storia di alcune ragazze. La notte in cui sono state violentate, le loro paure, il modo in cui sono state trattate dalla polizia, dagli avvocati, dalla stampa, le loro angosce private e il vilipendio pubblico, il loro coraggio nel chiedere giustizia e quanto è loro costato. Krakauer parla di un college, di uno stato americano, di un sistema giudiziario, ma «Senza consenso» parla alle donne e agli uomini di ogni società e di ogni paese che voglia considerarsi civile.

Leggi il libro Senza consenso PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Jon Krakauer!

Senza consenso.pdf
Jon Krakauer

Scatti e riprese senza consenso configurano un reato: la sentenza. A nulla è servito il ricorso in Cassazione a cui l'indagato lamentava l'insussistenza dei presupposti per configurare la contravvenzione ipotizzata.

SIM intestate ad utenti senza consenso: venivano vendute su eBay. Una nuova truffa collegata alle schede SIM telefoniche sta colpendo centinaia di Italiani ogni giorno.

The European future of the Italian port system
Gli anni dell'incertezza
Grammatica elementare portoghese-brasiliana
Opera omnia di Joseph Ratzinger. Vol. 6\2: Gesù di Nazareth. Scritti di cristologia.
X. Vol. 4
Il re dei grilli. Ediz. illustrata
Il dominio del fuoco
Il Nero e il Bianco