Nietzsche. Oltre l'abisso. Declinazioni italiane della «morte di Dio»

Fondazionesergioperlamusica.it Nietzsche. Oltre l'abisso. Declinazioni italiane della «morte di Dio» Image
"In realtà, noi filosofi e 'spiriti liberi', alla notizia che il 'vecchio Dio è morto', ci sentiamo come illuminati dai raggi di una nuova aurora; [...] finalmente possiamo di nuovo sciogliere le vele alle nostre navi, muovere incontro a ogni pericolo; ogni rischio dell'uomo della conoscenza è di nuovo permesso; il mare, il nostro mare, ci sta ancora aperto dinanzi, forse non è ancora mai stato un mare così "aperto"." Esiste, dopo Nietzsche, un'apertura ontologica che 'recuperi' se stessa sull'abissale Libertà originaria? È questa la via di uscita che l'autore propone per l'uomo post-nichilista. Prefazione di Gianni Vattimo.

Scarica l'e-book Nietzsche. Oltre l'abisso. Declinazioni italiane della «morte di Dio» in formato pdf. L'autore del libro è Emilio Carlo Corriero. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Nietzsche. Oltre l'abisso. Declinazioni italiane della «morte di Dio».pdf
Emilio Carlo Corriero

Nietzsche. Oltre l'abisso Declinazioni italiane della 'morte di Dio' ©Marco Valerio Editore Via Sant'Ottavio, 53 10124 Torino TO La riproduzione, anche solo parziale, di questo testo, a mezzo di copie fotostatiche o con altri strumenti, senza l'esplicita autorizzazione dell'Editore, costituisce reato e come tale sarà perseguito.

Nietzsche. Oltre l'abisso. Declinazioni italiane della «morte di Dio», Libro di Emilio Carlo Corriero. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marcovalerio, collana Saggi, brossura, data pubblicazione gennaio 2007, 9788875470777.

Il mondo tra le dita
Questa lontananza così vicina
Conserve dolci e salate. Tutti i segreti per realizzare squisite marmellate e conserve
Insegnare Lim. Matematica e scienze. Per la 2ª classe elementare