Fondazionesergioperlamusica.it La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos Image
Argomenti trattati: Lakatos e la metodologia dei programmi di ricerca scientifici in economia; Il nucleo del programma di ricerca neoclassico; Lo slittamento progressivo del programma di ricerca (I). Il progresso tecnico incorporato e la teoria della crescita ottimale; Lo slittamento progressivo del programma di ricerca (II). La vecchia teoria della crescita endogena; Dalla crescita al ciclo: la crisi del programma neoclassico e le nuove direzioni di ricerca; La ripresa del programma di ricerca: la "nuova" teoria della crescita endogena; Dalla "vecchia" alla "nuova" teoria della crescita endogena: una valutazione metodologica.

Leggi il libro La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mario Pomini!

La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos.pdf
Mario Pomini

Teoria della crescita economica e dell'istruzione. ... La La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos. Argomenti trattati: Lakatos e la metodologia dei programmi di ricerca... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri. Didattica delle discipline economiche.

NELLA TEORIA NEOCLASSICA • l'imprenditore è anche il proprietario dell'impresa - non vi è separazione tra controllo e proprietà - le decisioni d'impresa sono concentrate in un solo soggetto • l'impresa ha un solo obiettivo: MAX Profitto - il profitto è massimizzato quando C' = R' (P)

Puglia sentieri esistenziali. Ediz. illustrata
Sociologia della famiglia
Alice e un Natale felice
Lettera alle famiglie
Marta non può attendere
Il giudice boia al servizio di Hitler. La sanguinaria carriera di Roland Freisler
Mascioli e i suoi cicinin. Le inchieste del commissario Bruno Mascioli
Italiani. Come il DNA ci aiuta a capire chi siamo
Laboratorio euro. Programma per l'insegnamento dell'uso dell'euro ad alunni con difficoltà
QUIT. Questionari italiani del temperamento
Il grande incendio. Come la Rivoluzione americana conquistò il mondo 1775-1848
Chiara d'Assisi. Una luce colora la vita
Guida pratica fiscale. Contabilità e bilancio 2018
Analisi non invasive per le opere d'arte. Casi esemplari e repertorio iconografico
Canto di Natale
I racconti degli Estremi. Un mondo migliore
Opere. Vol. 1: Studi sull'Isteria e altri scritti (1886-1895).