Fondazionesergioperlamusica.it La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos Image
Argomenti trattati: Lakatos e la metodologia dei programmi di ricerca scientifici in economia; Il nucleo del programma di ricerca neoclassico; Lo slittamento progressivo del programma di ricerca (I). Il progresso tecnico incorporato e la teoria della crescita ottimale; Lo slittamento progressivo del programma di ricerca (II). La vecchia teoria della crescita endogena; Dalla crescita al ciclo: la crisi del programma neoclassico e le nuove direzioni di ricerca; La ripresa del programma di ricerca: la "nuova" teoria della crescita endogena; Dalla "vecchia" alla "nuova" teoria della crescita endogena: una valutazione metodologica.

Abbiamo conservato per te il libro La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos dell'autore Mario Pomini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos.pdf
Mario Pomini

Scopri La teoria neoclassica della crescita in una prospettiva storica. Un'applicazione della metodologia dei programmi di ricerca di Lakatos di Mario Pomini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

CAPITOLO 8: Il modello neoclassico di crescita economica. In questo e nei capitoli 9, 11 e 12 centreremo la nostra attenzione su diversi modelli di crescita economica. Crediamo sia opportuno farli precedere da tre considerazioni metodologiche. Illustreremo qui dei modelli teorici che tentano di spiegare la crescita economica piuttosto che lo ...

La psicoanalisi e i suoi confini
Conto economico, situazione patrimoniale e partita doppia. Il mistero dei costi e dei ricavi e quello della partita doppia in contabilità condominiale
L' invenzione dell'inverno
Vademucum alla tomografia assiale computerizzata del torace
Il romanzo della rosa. Ediz. integrale
Ad personam. Lorenzo Lotto, Nicolò Bonafede e la crocifissione di Monte San Giusto
Caravaggio e l'incanto della strega
Cult series. Vol. 1: I Simpson­Twin Peaks­X-Files­ER Medici in prima linea­Ally McBeal­Buffy l'ammazzavampiri.
Learning object e metadati. Quando, come e perché avvalersene
Cuor d'oro e muscoli d'acciaio. Il cinema francese degli anni Venti e la critica italiana
Marea nera. Il disastro del Lambro, la morte di un territorio
Potere, coraggio e narcisismo. Psicologia e scienze umane