Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 2

Fondazionesergioperlamusica.it Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 2 Image
La storia dei mercenari s'identifica con la storia tout court. Non appena il suolo è calpestato da truppe regolari subito si sentono risuonare anche i passi cadenzati dei soldati per mestiere e senza padrone. In un'approfondita e avvincente panoramica, Adar ne ricostruisce le storie dalla Grecia Antica ai giorni nostri: da Ciro il Giovane a Giovanni dalle Bande Nere, fino alle famiglie e alle dinastie di mestiere, come quella dei cavalieri francesi Drengot, le personalità e le tecniche raccontano l'evoluzione della guerra e i suoi aspetti segreti. Capitani di ventura e mercenari, operatori occulti dei disegni politici dei potenti ma, a volte, molto di più.

Abbiamo conservato per te il libro Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 2 dell'autore Ghimel Adar in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 2.pdf
Ghimel Adar

Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 1: La storia dei mercenari s'identifica con la storia tout court.Non appena il suolo è calpestato da truppe regolari subito si sentono risuonare anche i passi cadenzati dei soldati per mestiere e senza padrone.

Storie di mercenari e di capitani di ventura. Vol. 3 è un libro di Ghimel Adar pubblicato da Res Gestae : acquista su IBS a 18.05€!

10 tesi sull'impresa. Contro i luoghi comuni dell'economia
L' apolide e il paria. Lo straniero nella filosofia di Hannah Arendt
Il bello, il buono e il cattivo. Come la politica ha condizionato l'arte negli ultimi cento anni
Scrivere storie brevi