L' invisibile mondo di Carlotta

Fondazionesergioperlamusica.it L' invisibile mondo di Carlotta Image
DESCRIZIONE
Giuseppe, papà della quindicenne Carlotta, vide sconvolta la sua vita per sempre in seguito all'affiliazione a un'organizzazione criminale. Egli si ritrova immediatamente immerso nel fragore della compiacenza e dell'entusiasmo degli affiliati, li scorge abbracciarsi soddisfatti dell'operazione compiuta. È un mondo nel quale il crimine non tarda a farsi avanti, dove il potere delle prevaricazioni e dell'intimato rispetto vengono nutriti con cupidigia, tessendo un intreccio di intimidazioni destinate a coloro i quali osano non assoggettarsi alle regole imposte da chi ha fatto della corruzione morale vessillo di vita. Carlotta, l'unico pensiero cui Giuseppe diede sempre importanza. Il legame tra i due è coriaceo, forse anche nei ruoli interscambiabile, sarà proprio questo a dare direzione alle loro vite, sarà ciò a far decidere loro quale strada intraprendere, quale direzione del tunnel in cui si trova incastonata la loro esistenza sia la più giusta, quella che indulge verso l'oscurità delle tenebre o quella che inalvea verso lo sfolgorio della luce. Età di lettura: da 12 anni.

Scarica l'e-book L' invisibile mondo di Carlotta in formato pdf. L'autore del libro è Rita Tulelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' invisibile mondo di Carlotta.pdf
AUTORE
Rita Tulelli
DIMENSIONE
6,17 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Si è svolta la presentazione del libro" L'Invisibile mondo di Carlotta " della dott. Rita Tulelli dove parla della figura dei collaboratori di giustizia, che dopo essere stati accecati dall ' apparente potere della mafia ,decidono di collaborare con lo Stato.

"Le avventure di Tonino l'invisibile" di Gianni Rodari tratte dai bambini e dalle bambine della 4B ... La cosa più brutta al mondo era infatti lo star soli. Tonino l'aveva provato,quando era invisibile, e ora lo poteva dire. ... Predicatori Carlotta Regazzoni Davide Rota Lorenzo Singh Gurcharan Vassalli Isaia

LIBRI CORRELATI
Cuore di cane
L' aggressività. Il cosiddetto male
La vedova
Strumentazione biomedica. Progetto ed applicazioni
Alpi Carniche. Con cartina
Blityri. Studi di storia delle idee sui segni e le lingue (2019). Vol. 1-2
Le donne di Panjaur
Il passaggio degli stregoni. Viaggio di una donna
Uncommon: wheels. Viaggio in bici attraverso il Giappone. Un tribro
Storia del cinema indiano
Ken Parker. Vol. 3
Colpo ribelle. Star Wars
Terre selvagge
Progettare le intersezioni. Tecniche per la progettazione e la verifica delle intersezioni stradali in ambito urbano ed extraurbano secondo il D.M. 19/04/2006
Pensare con Freud