Villeneuve. Il cuore e l'asfalto

Fondazionesergioperlamusica.it Villeneuve. Il cuore e l'asfalto Image
Era minuto e delicato, quel giovane canadese sconosciuto che era salito in fretta e furia su un volo per l'Italia. Aveva pensato a uno scherzo, quando gli avevano detto che Enzo Ferrari lo aveva convocato a Maranello, per proporgli di sostituire Niki Lauda, il campionissimo che se n'era andato sbattendo la porta. Cominciò così, per scommessa e quasi per caso, la leggenda di Gilles Villeneuve, che aveva un volto da poeta e quasi spariva all'interno dell'abitacolo. Paolo Marcacci la racconta in pagine dense di passione e di eroismo, dove tra mostruose accelerazioni e spaventose carambole trova spazio una serie di riflessioni poetiche ed esistenziali: il destino e la solitudine dei predestinati; le amicizie tradite, come quella di Noodles in "C'era una volta in America"; il folle volo di Ulisse. Dagli esordi sulle motoslitte al giro fatale di Zolder. Sullo sfondo, la bella e dannata Formula Uno a cavallo fra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta, dove la meccanica ancora non aveva ceduto il predominio all'elettronica e un manipolo di assoluti fuoriclasse dava vita a epici duelli sui circuiti di tutto il mondo. In mezzo a loro, d'improvviso, dal nulla sterminato delle nevi canadesi faceva capolino il sorriso malinconico di Villeneuve, veloce fra i veloci: spostando l'asticella del rischio un po' più in alto, per scrivere una storia che già era leggenda, tra il frastuono dei pistoni e i battiti di un cuore nato per l'asfalto.

Leggi il libro Villeneuve. Il cuore e l'asfalto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Paolo Marcacci!

Villeneuve. Il cuore e l'asfalto.pdf
Paolo Marcacci

Paolo Marcacci racconta la storia straordinaria di Gilles Villeneuve. Per questo lo scrittore Paolo Marcacci ha deciso di raccontare la vita straordinaria di questo personaggio nel suo libro Villeneuve - Il cuore e l'asfalto, uscito nel 2017 con la casa editrice Kennes Pubblishing.

Villeneuve. Il cuore e l'asfalto, Libro di Paolo Marcacci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Kenness Publishing, brossura, data pubblicazione agosto 2017, 9788898876334.

La magia dei monasteri
Terra vivente. Scienza, intuizione e gaia
Il druido è tornato. Ammenion
Dalle emozioni all'intelligenza emotiva. Comprendere per educare