Villeneuve. Il cuore e l'asfalto

Fondazionesergioperlamusica.it Villeneuve. Il cuore e l'asfalto Image
Era minuto e delicato, quel giovane canadese sconosciuto che era salito in fretta e furia su un volo per l'Italia. Aveva pensato a uno scherzo, quando gli avevano detto che Enzo Ferrari lo aveva convocato a Maranello, per proporgli di sostituire Niki Lauda, il campionissimo che se n'era andato sbattendo la porta. Cominciò così, per scommessa e quasi per caso, la leggenda di Gilles Villeneuve, che aveva un volto da poeta e quasi spariva all'interno dell'abitacolo. Paolo Marcacci la racconta in pagine dense di passione e di eroismo, dove tra mostruose accelerazioni e spaventose carambole trova spazio una serie di riflessioni poetiche ed esistenziali: il destino e la solitudine dei predestinati; le amicizie tradite, come quella di Noodles in "C'era una volta in America"; il folle volo di Ulisse. Dagli esordi sulle motoslitte al giro fatale di Zolder. Sullo sfondo, la bella e dannata Formula Uno a cavallo fra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta, dove la meccanica ancora non aveva ceduto il predominio all'elettronica e un manipolo di assoluti fuoriclasse dava vita a epici duelli sui circuiti di tutto il mondo. In mezzo a loro, d'improvviso, dal nulla sterminato delle nevi canadesi faceva capolino il sorriso malinconico di Villeneuve, veloce fra i veloci: spostando l'asticella del rischio un po' più in alto, per scrivere una storia che già era leggenda, tra il frastuono dei pistoni e i battiti di un cuore nato per l'asfalto.

Scarica l'e-book Villeneuve. Il cuore e l'asfalto in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Marcacci. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Villeneuve. Il cuore e l'asfalto.pdf
Paolo Marcacci

Villeneuve. Il cuore e l'asfalto - 9788898876334 - Livros na Amazon Brasil. Pular para conteúdo principal.com.br Assine Prime Olá, Faça seu login Contas e Listas Devoluções e Pedidos Experimente Prime Carrinho. Livros. Ir Pesquisa Olá Selecione ...

Il cuore di cristallo. Ragionamenti d'amore, poesia e ritratto nel Rinascimento