I misteri dei numeri

Fondazionesergioperlamusica.it I misteri dei numeri Image
L'invenzione dello zero, i quadrati magici, la nascita e l'evoluzione delle cifre che usiamo comunemente sono alcuni dei temi affrontati in questo libro. Dall'India a Baghdad, da Toledo a Reims, l'autore ripercorre la formidabile storia dei numeri dal V secolo fino all'invenzione della stampa. Vengono svolti argomenti legati alla denominazione dei numeri, ai simboli, alla filosofia e all'arte della numerologia. Il libro spazia da argomenti prettamente filosofici ad altri di ordine storico-scientifico, ricercando l'origine di concetti come il vuoto, spiegando i legami dei numeri con la musica, con la magia, con la tradizione cabalistica e rileggendo i simboli del moderno pensiero geometrico e matematico.

Leggi il libro I misteri dei numeri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marc-Alain Ouaknin!

I misteri dei numeri.pdf
Marc-Alain Ouaknin

Recensisci per primo "I Misteri dei Numeri" Annulla risposta. Devi effettuare l'accesso per pubblicare una recensione. Prodotti correlati CARTE Tarocchi dell'Attrazione.

I Misteri dei Numeri Istruzioni di Gina di Roberto 32 carte - 62x100 mm Edizione multilingue I numeri sono il linguaggio della magia e della scienza; sono il Verbo della creazione U

La realtà virtuale
Jurassik Edubooks Collection. Spinosaurus
Scienza e conoscenza. Mente, cervello e fisica quantistica. Vol. 59
Negation prequel
Lineamenti di grafologia forense e psicopatologia. Criminali per senso di colpa?
Visual MBA. Il metodo illustrato per imparare il programma di una business school
Oltre la porta
Le prime mille parole in inglese. Con adesivi. Ediz. illustrata
Concorso Accademia Militare di Modena. Arma dei Carabinieri. Prova scritta di composizione italiana e accertamenti psico-fisici e attitudinali