Il sogno di un uomo ridicolo e altri racconti dal «Diario di uno scrittore»

Fondazionesergioperlamusica.it Il sogno di un uomo ridicolo e altri racconti dal «Diario di uno scrittore» Image
DESCRIZIONE
Dostoevskij ci attrae a sé come grande filosofo e teologo, ma non potremo cogliere pienamente il senso delle sue parole senza imparare a leggere il suo linguaggio artistico. Il sogno di un uomo ridicolo e gli altri racconti del Diario di uno scrittore, presentati in questo volume in una nuova traduzione ampiamente commentata, sono testi artistici che l'autore offre ai lettori parallelamente agli articoli di pubblicistica, in cui esprime quasi esplicitamente le sue idee e rappresentano quindi uno strumento unico per cogliere tutta la profondità del suo pensiero. «Pur comprendendo le parole, non riuscivo mai a penetrarne tutto il significato. Era come se rimanesse inaccessibile al mio intelletto, mentre il mio cuore, invece, lo penetrava sempre di più, quasi inconsapevolmente».

Scarica l'e-book Il sogno di un uomo ridicolo e altri racconti dal «Diario di uno scrittore» in formato pdf. L'autore del libro è Fëdor Dostoevskij. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il sogno di un uomo ridicolo e altri racconti dal «Diario di uno scrittore».pdf
AUTORE
Fëdor Dostoevskij
DIMENSIONE
4,68 MB
SCARICARE LEGGI

Il sogno di un uomo ridicolo è un vero e proprio manifesto esistenziale e politico, attraverso il quale un Dostoevskij che ha alle spalle quasi tutti i suoi grandi romanzi (il racconto è del 1877) ci spiega la sua visione del mondo e le motivazioni del suo essere scrittore.

Il sogno di un uomo ridicolo e altri racconti dal «Diario di uno scrittore» è un libro di Dostoevskij Fëdor e Kasatkina T. (cur.) e Mazzola E. (cur.) pubblicato da Scholè nella collana Orso blu - sconto 5% - ISBN: 9788828401148

LIBRI CORRELATI
Sali di Schüssler. Dodici sostanze minerali per la salute
Fugger il ricco
L' inventore di sogni
Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima
La passione dominante: punto di incontro tra enneagramma e grafologia morettiana
Devilman. Omnibus edition
Elementi di informatica in diagnostica per immagini
Neuroscienze cognitive. Con e-book
L' allodola e il cinghiale
Asparagi e immortalità dell'anima
Qualità e valorizzazione del mercato dei prodotti agroalimentari tipici
Politica e profezia